Il derby non è una partita come tutte le altre

22.03.2016 09:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Micheletto per TorinoGranata
Il derby non è una partita come tutte le altre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Di derby così negli ultimi anni i tifosi granata ne hanno visti tanti, forse troppi.

C'è da dire che da quando il Toro è tornato in serie A, fatta eccezione per la partita di coppa Italia, il derby è sempre stato giocato con dignità e impegno da parte dei ragazzi granata.

La partita è arrivata in un momento particolare per il Torino, un periodo caratterizzato dal non gioco e dalla poca cattiveria. Dopo un primo tempo brutto, in cui la Juventus è riuscita ad andare in vantaggio, il Toro ha lottato, ha corso, ha reagito allo svantaggio, ha segnato, ed è stato punito solo dagli episodi arbitrali. Per l'ennesima volta, è l'arbitro a colorare il derby della Mole di bianconero. Per i ragazzi e per il Mister diventa difficile prendere il buono da questo match, infatti, quando tutti i tuoi sforzi vengono resi vani da episodi di questo genere il morale va sotto i piedi e diventa davvero complicato reagire.

Ventura ha sempre detto che anche le sconfitte fanno parte del percorso di crescita che una squadra deve affrontare per diventare grande, a sentire le sue dichiarazioni nel post-partita sembra però, che questo più che un percorso di crescita per il Torino, sia l'ennesimo passo indietro del calcio italiano.