Campionato riaperto, nulla è deciso e il Torino può essere arbitro del campionato

23.04.2018 19:44 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Campionato riaperto, nulla è deciso e il Torino può essere arbitro del campionato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La parte granata di Torino, senza dubbio, domenica sera ha tifato per il Napoli, e si è sentito qualche urlo provenire dalle case al gol di Koulibaly. A Torino vivono anche parecchi tifosi partenopei, non per niente si dice che sia la seconda Napoli d'Italia. Ora il campionato è riaperto, perchè con la vittoria della squadra di Sarri, che non ha mancato di fare una visita a Superga, come succede di solito quando viene a Torino, c'è solo un punto di differenza tra azzurri e bianconeri. E il Torino dovrà proprio incontrare il Napoli all'ombra del Vesuvio alla terz'ultima giornata di campionato, mentre domenica i partenopei sono attesi a Firenze, con una Viola agguerrita, in quanto spera ancora nel settimo posto. Intanto i granata dovranno affrontare in casa domenica prossima la Lazio, lanciatissima a contendere il terzo posto alla Roma, essendo alla pari con 67 punti proprio nell'ultima posizione valida per i preliminari di Champions League.

Il Torino sembra aver perso le speranze di acciuffare il settimo posto per andare in Europa, anche se la matematica ancora non l'ha condannato. La squadra granata ha 47 punti e il Milan è adesso settimo, a quota 54, superato proprio ieri dall'Atalanta, salita a 55 dopo aver battuto i granata proprio in una sfida decisiva per andare in Europa.

Attenzione però all'Inter, che domenica ospiterà proprio i bianconeri, perchè è quarto, ad un solo punto dal terzo posto, dunque la prossima domenica sarà sicuramente incandescente per la lotta scudetto e Champions League, considerando che la Roma è impegnata domani con il Liverpool, dunque sarà un po' distratta dall'impegno più importante della stagione.

Il Torino, alla penultima di campionato, avrà la Spal in casa, non una partita facile, perchè i ferraresi sono ancora in lotta per non retrocedere, mentre la Juventus sarà impegnata all'Olimpico contro la Roma, altra giornata da cardiopalma, perchè il Napoli avrà la Sampdoria a Genova. Infine arriviamo all'ultima giornata di campionato, dove il Torino avrà il Genoa in trasferta, la Juve sarà impegnata in casa con il Verona e il Napoli non avrà una partita facile, dovendosela vedere con il Crotone, in piena bagarre salvezza.

Come dire, buon campionato a tutti, mai un finale è stato così intrigante, dove tutto può essere ancora messo in discussione.

Cairo ha detto che il Torino non si scanserà con il Napoli, considerando che anche Mazzarri vorrà fare bene al cospetto della sua ex squadra. I granata faranno la partita della vita per onorare la stagione.