Camolese, zero possibilità che resti al Toro?
La tabella che propone Sportmediaset sul borsino degli allenatori dà come possibilità che Camolese resti al Toro allo zero per cento. Il candidato numero uno alla panchina granata è Walter Zenga, quotato al settanta per cento. Cairo finora ha scosso sempre un po' la testa sul rinnovo di Camolese in caso di salvezza. Si dice anche, tra le righe, che Foschi non fosse convinto della scelta quando Camolese fu chiamato a sostituire Novellino. Sarà per questo che il sorriso di Camola è sempre più stretto, non solo perchè al Toro serve un mezzo miracolo per restare in A, ma perchè ha captato venti contrari nei suoi confronti.
Perchè non dovrebbe essere riconfermato? Dunque Camolese potrebbe avere più chance di restare alla guida del Torino in caso di retrocessione, ma non sarebbe giusta come soluzione perchè sarebbe considerato dalla dirigenza granata una seconda scelta, buona solo per i cadetti. In caso di permanenza in A, cui tutti sperano, Zenga sembra la scelta fatta da Cairo per cominciare l'ennesimo progetto che ancora non s'è visto.
Perchè Zenga? Certo ha fatto bene al Catania, in mezzo ad elogi, fischi e qualche scaramuccia, ma potrebbero essere presi in considerazione altri tecnici, tipo Giampaolo. L'ipotesi che ci sentiamo di fare è che, visti i buoni rapporti tra Cairo e Moratti, Zenga possa ancora "farsi le ossa" in Italia, in una piazza esigente come Torino, per poi fare il salto di qualità e approdare alla sua Inter quando Mourinho se ne andrà.