Cagliari-Torino, le pagelle: Padelli da censura, D'Ambrosio in calo, Brighi fuori condizione. Immobile ai livelli di Pescara

10.11.2013 17:57 di  Riccardo Billia   vedi letture
Cagliari-Torino, le pagelle: Padelli da censura, D'Ambrosio in calo, Brighi fuori condizione. Immobile ai livelli di Pescara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Torino (4-3-3)

Padelli 5: vigile su Eriksson, conferma i suoi limiti sulle punizioni letali di Conti. Sviene sulla prima, mentre sulla seconda viene tradito dalla barriera che si apre come il burro. Tuttavia non è da classificare tra i portieri sicuri ed affidabili per una compagine di A.

Darmian 6: concentrato ed efficace per buona parte della gara, si perde Sau in area regalando al Cagliari una ghiotta chance. Comunque positivo.

Bovo 6,5: rientra dopo un mese e mezzo e la sicurezza con cui guida la difesa dimostra che ha recuperato totalmente dall'infortunio. Meglio del Glik dell'ultimo periodo in fase di impostazione.

Moretti 6: Ibarbo lo mette in difficolta' dal punto di vista atletico, ma lo argina con il suo gran mestiere. Si conferma pilastro indiscutibile della retroguardia granata.

D'Ambrosio 5,5: si immola su Nainggolan nel primo tempo. Agisce al risparmio in confronto alle prestazioni fin qui fornite. Pressochè inesistente da metacampo in su.

Vives 5,5: giochicchia come al solito, senza mai alzare l'asticella della manovra. Nell'estenuante giropalla granata mette sovente lo zampino.

Brighi 5,5: rientro poco felice per l'ex romanista. L'esperienza non è sufficiente: da lui ci si attendeva qualcosa in più di un tiraccio alle stelle dal limite area (dall'89' Meggiorini sv).

Basha 6,5: schierato sulla corsia destra non sfigura, anzi. Salva un gol ad inizio gara, e si rende protagonista di qualche spunto interessante, oltre a rivelarsi prezioso in copertura.

El Kaddouri 5,5: fumoso e pasticcione, si guadagna un giallo inutile dopo aver perso il pallone. Confeziona per Immobile l'assist del pareggio, ma il suo bilancio non è positivo. Ad oggi rimane un'incognita di questa squadra (dal 68' Bellomo 5: poco meno di mezz'ora per guadagnarsi un'ammonizione e sbagliare quattro facili disimpegni).

Cerci 6: se non si dà una svegliata lui, il Toro si barcamena tra un titic e titoc irritante e infruttuoso. Si infiamma soprattutto nel primo tempo, ma il raddoppio degli avversari è costante. Nella ripresa schiaccia un lungo pisolino, prima di tentare un forcing tardivo nel finale.

Immobile 6,5: il più pericolo dei granata per tutta la partita. Si mangia il primo affondo, bravo nel secondo tentativo respinto da Avramov, perfetto nell'incrocio di sinistro che vale il pareggio. Avrebbe meritato ben più sostegno dai compagni.

 

All. Ventura 5. L'ottimo punto contro la Roma non deve ingannare. Oggi il Toro è tornato a regalare punti e morale ad avversari in crisi. Come se ne avesse in quantità industriali in magazzino. Il giropalla stucchevole può prolungarsi per una settimana ininterrottamente: se Cerci non suona la carica, la compagnia si siede e attende segnali dal destino. Probabile che le idee del mister siano logore, ma è pur vero che nulla può dinanzi ad errori individuali marchiani. Vero Padelli?