Atalanta-Torino, le pagelle: difesa completamente in palla, Belotti ancora deludente
Sirigu 7: perché prende due gol a un metro da lui, indifeso dai compagni è vero, ma ne evita almeno altri quattro facendosi trovare sempre pronto quando chiamato in causa. E anche questa volta, con questa difesa indecorosa, le chiamate in causa sono molteplici.
Bonifazi 5: viene provato terzino, non propriamente il suo posto nello scacchiere, e non prende un canale. Mal posizionato in entrambe le reti orobiche che arrivano infatti dal suo lato, con i marcatori lasciati soli soletti a due passi da Sirigu. (dal 67’ Molinaro sv).
Nkoulou 5,5: oggi sottotono, con la difesa granata che pare in vacanza. Lui comunque ha tirato la carretta tutta la stagione, non va dimenticato.
Burdisso 5: in ritardissimo nei due pasticci che costano la sconfitta al Toro. Una volta può succedere, la seconda in pochi minuti è meno perdonabile, soprattutto visto che non è un esordiente alle prime armi.
Moretti 5,5: forse il meno peggio delle retroguardia, ma oggi non si può salvare nessuno. Senza Sirigu sarebbe finita 6 a 1, perché i padroni di casa entravano in area come un coltello nel burro caldo.
Ansaldi 5,5: anche lui chiude malissimo in occasione dell’assist di Barrow per il raddoppio orobico e partecipa così alla nuova trasmissione “difese da incubo”. Prende anche un’ammonizione pesante, essendo lui l’unico diffidato in campo tra le fila granata.
Rincon 5,5: corre tanto, ma senza lucidità. Rimandato, ancora una volta.
Acquah 5,5: ci mette il cuore, ma affonda come tutto il centrocampo del Toro in una battaglia persa malamente con i corrispettivi in maglia neroazzurra. (Dal 75’ Berenguer sv).
Ljajic 6: un primo tempo davvero poco ispirato, come il resto della squadra che però guarda a lui per essere guidata all’attacco. Nella ripresa si accende subito con un gran gol, poi qualche sprazzo. La punizione sul finale era nelle sue corde, ma la calcia alta per la disperazione dei suoi tifosi.
Edera 6: primo tempo da latitante, poi nella ripresa cala alcune giocate d’alta scuola. L’assist per il pareggio, di prima, innanzi tutto. Ma anche accelerate e dribbling degni di nota. Deve ripartire dai secondi 45’. (Dal 82’ Niang sv).
Belotti 5: pochissima roba da salvare. Un colpo di testa alto nel primo tempo e la palla ben gestita che dà il via all’azione del momentaneo pareggio. Davvero una delusione. Anche Sirigu a fine partita sembra dirgliene quattro... davvero un brutto finale di stagione per il Gallo.
Alex Bembi