Torino-Genoa 1-0 pagelle a confronto, Retegui: non si libera mai. Non può pretendere di vincere il duello con Buongiorno
Dopo il gol con la Lazio, resta a secco Mateo Retegui nella sconfitta del Genoa per 1-0 in casa del Torino. Per La Gazzetta dello Sport è da 5: "Abbandonato a se stesso o quasi. Fa la partita sporca che gli viene richiesta, ma non riesce mai a liberarsi o a fare una sponda". Stesso voto per il Corriere dello Sport, mentre il Corriere della Sera è meno severo e gli assegna un 5,5.
Tuttosport invece lo assolve con un 6: "Non può pretendere di vincere il duello con Buongiorno. Così cerca di legare il gioco: si sbatte come pochi per aiutare i compagni". Torna a dargli 5,5 GenoaNews: "Si batte parecchio contro Buongiorno, spesso viene anticipato dall'avversario, suo il primo e unico tiro nel primo tempo del Genoa, fatica a trovare spazi nella ripresa anche perché di palloni ne riceve ben pochi. Troppo spesso perde i contrasti corpo a corpo con l'avversario diretto ". Infine è da 5,5 per TMW: "I palloni giocabili sono pochi e le occasioni latitano. Stretto nella morsa della retroguardia granata, Buongiorno non riesce a farlo ragionare e le occasioni per il Grifone latitano".
I voti
Tuttosport: 6
Corriere dello Sport: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
La Stampa: 5
La Repubblica: 5
Corriere della Sera: 5,5
Libero: 5,5
TMW: 5,5
GenoaNews: 5,5
TorinoGranata: 5