Vatta: "Vives, se fosse cresciuto in un vivaio di prima fascia, avrebbe avuto una carriera pazzesca"

18.11.2015 10:24 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Vatta: "Vives, se fosse cresciuto in un vivaio di prima fascia, avrebbe avuto una carriera pazzesca"
TUTTOmercatoWEB.com

Sergio Vatta, il guru per eccellenza del settore giovanile granata, colui che respirava Filadelfia dal mattino a sera, anche perchè abitava proprio sopra il mitico campo, ha forgiato tantissimi giocatori che poi sono emersi non solo nel Torino, ma anche in giro per l'Italia intera.

Intervistato dal Tuttosport, Vatta ha parlato della possibilità per alcuni giovani di passare in prima squadra, visto che Cairo sabato, dopo la vittoria della Supercoppa, ha fatto intendere che vuole lanciarne in prima squadra.

"Difficile dire se qualcuno dei giovani di Longo è pronto per il grande salto. Bisogna vederli anche in allenamento. Al posto di Ventura andrei qualche volta a vedere gli allenamenti della Primavera per vedere di persona se c’è qualcuno che merita di respirare l’aria della prima squadra". Comunque sia il mister spesso fa allenare con la prima squadra giocatori del settore giovanile.

Vatta poi parla di Giuseppe Vives: "E a proposito di prima squadra voglio dire che un giocatore come Vives, se avesse avuto la possibilità di crescere in un settore giovanile di prima fascia, avrebbe fatto una carriera pazzesca, si sarebbe mangiato tutti in insalata. A volte quando lo vedo correre mi rendo conto di quanta energia in eccesso spreca perché nessuno gli ha insegnato la leggerezza dei movimenti che può sembrare un dettaglio ma non lo è affatto".