Torino Primavera, nona vittoria consecutiva e 2° posto. E adesso chi li ferma più

24.04.2016 11:42 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Veronica Guariso per TorinoGranata
Torino Primavera, nona vittoria consecutiva e 2° posto. E adesso chi li ferma più
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Inarrestabile la Primavera del Torino che ha vinto per 2-0 contro l’Entella, prendendosi il secondo posto e il passaggio diretto alla Final Eight. Sembra proprio che la sconfitta contro la Juventus sia stata un toccasana, che ha fatto arrabbiare i giovani torelli e che li ha portati dove sono ora. Adesso lo scudetto sembra essere una realtà molto più concreta rispetto a qualche mese fa. I 27 punti conquistati nelle ultime 9 partite hanno fatto vedere che niente è impossibile, basta crederci. Ieri la partita è stata abbastanza a senso unico, con poche occasioni per l’Entella. I granata hanno cominciato nel migliore dei modi, con un’espulsione per un intervento di Baraye su Zenuni e un rigore guadagnato da Piccoli, calciato da Gjuci. L’Entella è riuscito poi a chiudere bene, non concedendo molti spazi ai padroni di casa. Nel secondo tempo c’è stata più equità tra i due club, ma alla fine il Torino ha cominciato ad assediare per trovare il raddoppio, che è arrivato al 32’ con una svettata di testa del Capitano Mantovani.

Nel finale i giocatori sono andati a salutare i tifosi, accorsi abbastanza numerosi a sostenere le giovani promesse granata. Sugli spalti non potevano mancare Martino e Osei, entrambi infortunati.

I migliori in campo sono stati sicuramente Gjuci, autore del primo gol, che si è reso pericoloso in diverse occasioni, Mantovani, autore della seconda rete, che ha chiuso nel migliore dei modi gli spazi in difesa, e Piccoli, che si è procurato il rigore ed è risultato ottimo negli interventi a centrocampo. Longo ha saputo sfruttare al meglio i giocatori che aveva a disposizione, facendo emergere le qualità migliori di ognuno di essi. Mancava Edera, che si è nuovamente messo a disposizione della prima squadra; probabilmente anche Candellone ha poi aggiunto Ventura e gli altri, per assicurare un cambio in più in attacco, poiché sarà ancora assente Ciro Immobile contro il Sassuolo. Il futuro del calcio italiano è nelle mani di questi ragazzi, che sono motivo di vero orgoglio per tutti i tifosi granata. Ora non resta che concentrarsi per la sfida contro il Genoa e fare poi ancora un piccolo sforzo, per poter saltare i play off.