Torino Fc e US Torrita, continuano i gemellaggi in giro per l'Italia alla scoperta di nuovi talenti

29.08.2015 11:24 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Torino Fc e US Torrita, continuano i gemellaggi in giro per l'Italia alla scoperta di nuovi talenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero

Il Torino Fc Academy mette a segno un'altra partnership, ancora in Toscana, questa volta in piena terra senese, a Torrita, un comune che collega Sinalunga alla magnifica Montepulciano. Una terra che non ha squadre importanti nel panorama nazionale, soprattutto dopo le difficoltà del Siena, ma che intende coltivare nuovi talenti e magari trovare un nuovo Amedeo Carboni, nativo di queste zone.

Appuntamento domenica 30 Agosto allo stadio Comunale di Torrita di Siena dove si svolgerà la festa che presenterà questa nuova partnership tra il settore giovanile granata e l’ U.S.Torrita, squadra emergente. A presenziare per il Torino ci sarà il responsabili dell'Academy, Teodoro Coppola. 

Queste le parole del presidente dell'Us Torrita Marcello Goracci, a proposito dell'affiliazione, raccolte da www.ilcittadinoonline.it: "Ci darà un forte slancio nell’immagine, ma soprattutto porterà una proposta didattica e formativa che, ci auspichiamo, coinvolga non solo i tecnici, ma anche la comunità torritese. Un opportunità per importare nel nostro territorio un modello professionista di metodologie, di educazione e di coinvolgimento sportivo, che ci offre la possibilità di diventare promotori di innovazione nella pedagogia sportiva e nel portare serenità in un ambito sociale, attualmente piuttosto frustrato, ma fondamentale per la crescita delle generazioni future. Seguiremo con attenzione e curiosità cosa riuscirà a portare questa affiliazione, intanto ci prepariamo per la festa di domenica.”