Super Friedenlieb e Candellone, continua la serie di vittorie della Primavera di Longo

09.04.2016 22:12 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Veronica Guariso per TorinoGranata
Super Friedenlieb e Candellone, continua la serie di vittorie della Primavera di Longo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Ennesima vittoria per i ragazzi di Longo, che hanno raggiunto i 47 punti e superato la Fiorentina, riconfermando la terza posizione. Partita difficile quella di oggi, contro un Carpi insidioso e aggressivo, che ha messo in difficoltà in certi momenti del match il Torino. Ciò però non è stato sufficiente a portare a casa il risultato: i giovani granata, infatti, si sono rivelati più cinici e hanno battuto i padroni di casa per 2 a 0. Primo tempo partito con il possesso palla a favore del Torino, che comincia subito ad attaccare con Zenuni ed Edera. Longo sceglie il solito 4-3-3, modulo più offensivo del 3-5-2 degli avversari. All’8’ del primo tempo arriva il primo gol: Friedenlieb centra la porta con un tap-in su corner (primo gol stagionale per lui con la maglia del Toro). Il match continua con un contrattacco degli emiliani, che però non riescono a superare Zaccagno. Dopo un assedio, la Primavera di Longo reagisce: ci prova nuovamente Zenuni, ma questa volta per Candellone, con un assist mancato. Zinani riesce infatti a sventare il pericolo. Al 37’ c’è un’occasione importante per il Carpi, per un errore di Zaccagno, neutralizzata da Stanghellini.

I ragazzi di Longo continuano poi con un’offensiva pericolosa, senza riuscire a concretizzare. Il primo tempo termina con il vantaggio dei granata: prima metà di gioco abbastanza equilibrata, con l’alternarsi di occasioni per entrambi i club.

Nella ripresa, la palla va al Carpi, che tenta da subito di rendersi pericoloso: Procopio prende infatti un giallo per fallo di mano. All’11’ Candellone centra il palo, e, poco dopo, Osei entra bruscamente su un avversario al limite dell’area, ma l’arbitro non interviene: sembrerebbe rigore. Entrambe le squadre cominciano con un’offensiva più incisiva e determinante e gli animi si scaldano, tanto che il direttore di gara è costretto a sedare la disputa tra Compagno e D’Orazio. Inizia un assedio guidato da Zenuni e Candellone che si impongono, cercando la rete. Arriva così il gol al 41’, grazie al tiro di Candellone su rigore, che aumenta il divario tra i club. Intanto Longo opta per Novello al posto di Edera, in modo da avere una maggiore copertura in difesa. La partita termina con il 2 a 0 a favore degli ospiti.

Risultato importante, che ha permesso il sorpasso alla Fiorentina e un avvicinamento al Virtus Entella. Il secondo posto è a un passo, e lo scontro diretto che si disputerà il 24 aprile (dopo la sfida col Novara da recuperare, del 16 aprile) aprirà la porta al passaggio diretto per la Final Eight.

Intanto le giovani promesse del Toro hanno dato prova di essere caparbie e grintose. Il Caballero Friedenlieb ha disputato la sua miglior partita con la maglia granata, andando a segno e riuscendo a coprire in modo impeccabile; Zenuni è spiccato in positivo, creando molto e cercando anche il gol. Anche Candellone è stato reattivo, infatti ha segnato il nono gol stagionale, aumentando il divario che lo separa dal compagno Edera e riconfermandosi Capocannoniere della Primavera di Longo. La grinta e la volontà per un remake della scorsa stagione ci sono tutti: chissà quali sorprese sono celate in questo finale di campionato.