Primavera, Sampdoria-Torino, entrambe hanno un obiettivo importante

30.04.2016 10:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Veronica Guariso per TorinoGranata
Primavera, Sampdoria-Torino, entrambe hanno un obiettivo importante
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Occasione d’oro per il Torino di Longo, che oggi affronterà la Sampdoria alle 15.00 a Sestri Levante, e potrà assicurarsi matematicamente il posto alle Final Eight, senza passare dai play off. La sfida sarà però ardua: i blucerchiati, infatti, tenteranno in tutti i modi di intascare i 3 punti per qualificarsi per la competizione di Reggio Emilia. Entrambe le squadre sembrano motivate e pronte a tutto pur di vincere.

I ragazzi di Longo si trovano attualmente in seconda posizione, con 53 punti, a meno 3 dalla Juventus di Grosso, capolista. In caso di vittoria dei granata e di sconfitta dell’Entella, coronerebbero il secondo posto, perché la distanza aumenterebbe a 5 punti. La Sampdoria, invece, è sesta, con 41 punti: per andare alle Final Eight dovrebbe vincere entrambe le gare rimanenti e sperare che il Sassuolo le perda entrambe. C’è un obbiettivo importante da entrambe le parti, quindi il match odierno si prospetta molto insidioso.

Longo opterà probabilmente per il solito 4-3-3, che gli permetterà di sfruttare al meglio i contropiedi. Mancheranno Edera, sempre convocato alla corte di Ventura, e Piccoli, diffidato per le ammonizioni collezionate nelle ultime due partite. La scelta resta comunque varia e le combinazioni possibili sono molte. Intanto i giovani granata sono andati a Superga, con l’avvicinarsi del 4 maggio, per salutare gli Invincibili: si spera che ciò abbia instaurato in loro una maggiore consapevolezza riguardo alla storia della maglia che indossano.

Oggi sarà importantissimo onorarla al massimo, anche per avere la certezza assoluta di concludere in bellezza il girone. Il campo non è dei più favorevoli, ma le squadre sembrano partire equilibrate: la differenza potrebbe stare tutta nel cuore e nella grinta che metteranno in campo i club. Come dice sempre Longo: “Domani si scende in campo per vincere”.