Primavera, pari a reti bianche con il Genoa

05.04.2014 18:43 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
Primavera, pari a reti bianche con il Genoa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Poche emozioni ma tanto gioco al CS Don Mosso, dove oggi si sono affrontati Torino e Genoa, due compagini il cui campionato è ormai esaurito.

Il Torino scendeva in campo con due inediti, ovvero Sordi e FIssore, entrambi all'esordio dal primo minuto. Il Genoa invece ha tra i ranghi numerosi classe 1997, tra cui il promettente Panico.

Agli ordini del signor Fanton di Lodi comincia la partita. Nei primi minuti nessuna delle due squadra sfodera azioni di rilievo, benché il Toro sembri più arrembante in avanti: ci provano Aramu e Colombi, senza che nessuno dei due impensierisca mai Albertoni. Viceversa succede anche per il Genoa, che si rende protagonista di alcuni insidiosi angoli, che vedono Sordi più o meno reattivo nelle uscite. La prima azione da gol vera e propria arriva al 42': Aramu parte in contropiede e vede Gyasi sulla sinistra. Il passaggio è preciso e la conclusione va di poco a lato. Finisce così il primo tempo, con un grande bilanciamento di gioco ma nessun'acuto.

Il secondo tempo parte sulla falsa riga del primo, ovvero con un gran gioco ma poche vere occasioni. Il primo acuto della ripresa arriva al 64', Con Tagliavacche che costringe Sordi ad una parata che più plastica non si può. L'unica azione granata arriva invece all'83', con Gyasi che riceve un pallone d'oro da Rosso e lo sfiora di quel tanto che basta per mandarlo verso lo specchio. Tuttavia, la palla esce beffardamente di poco fuori.

Dopodiché la partita si esaurisce lentamente e dopo cinque minuti di recupero arriva il fischio finale di Fanton. Il Toro gioca bene così come il Genoa, ma nessuna delle due compagine è riuscita ad andare in dama, a sbloccare una partita che già dal primo tempo sembrava indirizzata sul pareggio a reti bianche. Per il Toro un punto che cambia pochissimo, per il Genoa settimo risultato utile consecutivo.

Tabellino

TORINO - GENOA 0-0

Torino (Moreno Longo; 4-3-3): Sordi; Bertinetti, Fissore, Benedini, Barreca; Coccolo (70' Pardini), Comentale (87' Migliore), Graziano; Aramu, Colombi (70' Rosso), Gyasi.

A disposizione: Vimercati, Capello, Mazzariol, Ientile, Moreo, Parodi, Barale, Rosa Gastaldo, Gilardi

Genoa (Roberto Braita; 4-3-3): Albertoni, Manu, Di Marco, Moresco, Soprano, Gallotti, Gulli (52' Mandragora), Rhomada, Held (73' Panico), Tagliavacche, Tommasone

A disposizione: Sommariva, Brusacà, Minutolo, Corsinelli, Riafati, Ghiglione

Arbitro: Fanton di Lodi

Ammoniti: Fissore, Graziano; Soprano