Vives in conferenza stampa: "Desidero chiudere qui la mia carriera". E Mihajlovic lo elogia

20.08.2016 17:40 di  Alex Bembi   vedi letture
Vives in conferenza stampa: "Desidero chiudere qui la mia carriera". E Mihajlovic lo elogia
© foto di Alex Bembi

Oltre al tecnico Sinisa Mihajlovic, anche Giuseppe Vives ed Emiliano Moretti hanno presentato la prima gara di campionato, con calcio d’inizio domani alle ore 18 allo stadio di San Siro. Moretti, che l’anno scorso sbancò il Meazza con una rete a tempo scaduto, potrebbe ripetere lo scherzetto questa volta ai cugini dell’Inter, ma il mattatore della conferenza stampa è il mister che interviene ancor prima che la domanda a Moretti sia finita: “A Milano il Toro non vince dal 1985, rete di Schachner” risponde il preparatissimo serbo. Moretti ci riprova, ma sempre il suo allenatore scherzosamente interrompe “Segnerà lui? Prima bisogna vedere se gioca!”

Emiliano ride e fa in tempo ad affermare: “Non è importante chi fa gol, ma che si faccia gol…” che il tiro viene aggiustato subito da Mihajlovic: “L’obiettivo dei difensori è quello di difendere la propria porta…”.  Riprende Moretti: “In questi anni qualche tabù l’abbiamo sfatato. Abbiamo la giusta voglia e l’entusiasmo per provare a sfatare anche questo”. Poi si parla dei nuovi del gruppo e sempre il difensore ex Genoa mostra tutta la saggezza portata dalla sua esperienza: “L’importante è che siano ragazzi che abbiano voglia di mettersi al servizio degli altri e da questo punto di vista si sono presentati benissimo: posso dire che siamo a cavallo”. Una battuta anche su Maksimovic: “Sono comportamenti che non fanno piacere, questo è sicuro. Il mister ha già detto tutto a riguardo, non ho nulla da aggiungere”.

Giuseppe Vives invece deve intervenire ancora sul suo futuro e toglie ogni dubbio possa esserci stato in queste settimane: “Il mio desiderio è di finire qui, giocando a calcio: è da tanti anni che scrivete che sono in uscita, evidentemente porta bene”. Sull’argomento interviene anche MIhajlovic: “Vives è un professionista esemplare che dà sempre tutto sino alla fine: il giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione. Io sono molto contento di averlo in rosa, poi durante il mercato può accadere di tutto ma a lui come ad altri, posso assicurare di non aver mai intimato di andare altrove“.

Alex Bembi