Ventura: "Abbiamo gestito la gara con pazienza e maturità, contro un Bologna molto chiuso"

28.11.2015 20:08 di  Alex Bembi   vedi letture
Ventura: "Abbiamo gestito la gara con pazienza e maturità, contro un Bologna molto chiuso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un Ventura davvero soddisfatto e sorridente si presenta ai microfoni di SkySport per analizzare il secondo successo consecutivo della sua squadra. La prima domanda è curiosa, riguardo all'imitazione dell'esultanza di Belotti, con la mano che simula una cresta di gallo: "Ero contento per Belotti, perchè domenica aveva fatto una partita importante, non trovando il gol solo per colpa dei legni. Oggi si sblocca con un gol da centravanti vero, sono molto contento per lui. Poi mi hanno detto che lui fa il gesto del gallo e ho provato a farlo anche io. Ha capito lo spirito di questa squadra e al di là dei gol e la partecipazione, è sulla strada giusta per crescere e ritagliarsi uno spazio importante per il futuro".
"Cosa mi ha soddisfatto di più oggi? La maturità con cui abbiamo gestito la gara, con pazienza e con la consapevolezza che se sbagliavi una sola cosa avremmo potuto pagare caro. Ognuno deve fare il proprio gioco per carità, ma oggi il Bologna è venuto con una sola punta che marcava a uomo il nostro metodista, gli altri tutti nella propria metà campo senza mai uscire. Era obiettivamente non facile, poi il loro portiere ha fatto due o tre parate pesanti, abbiamo preso la traversa e fatto due gol senza subire un tiro in porta: sinonimo di una grandissima prestazione, sono le partite che a me personalmente danno maggior soddisfazione. Faccio i complimenti alla squadra, oggi sono orgoglioso di avere questo gruppo perchè si fanno voler bene".
Il tecnico ligure continua a ruota libera: "In questo scorcio di campionato abbiamo lasciato molti punti che sembravano già guadagnati: tra Inter, Juve e Genoa, con quei punti saremmo ora al quinto posto, un campionato sicuramente sopra le righe per il Torino".