S’intensifica il lavoro tattico in allenamento

Tattica, esercizi con la palla e corsa per l’allenamento pomeridiano, Jansson è rimasto in albergo a causa di un attacco febbrile. Petrachi ha assistito alla sessione di lavoro.
30.07.2015 18:32 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
S’intensifica il lavoro tattico in allenamento
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Tifosi speciali per Maxi Lopez all’allenamento di oggi: i tre figli Benedicto, Constantino, e Valentino tutti rigorosamente con la maglia del Torino con il numero 11 e personalizzata con i loro nomi e dotati di bandiera granata, che incitavano il loro papà chiamandolo e non perdendo neppure una mossa del genitore che faticava in campo. Assente giustificato Jansson che precauzionalmente è rimasto in albergo a causa di un attacco febbrile. Sette ragazzi del settore giovanile del Saint Vincent-Châtillon hanno partecipato all’allenamento come sparring partner. La sessione di lavoro è iniziata con il riscaldamento e proseguita con esercizi con il pallone a due tocchi e con quattro porte realizzate con i paletti, il raggio d’azione era in uno spazio ristretto. Il direttore sportivo Petrachi è arrivato poco dopo l’inizio dell’allenamento e come aveva già fatto ieri pomeriggio ha assistito da bordo campo all’allenamento. Il lavoro è proseguito con la tattica: c’erano da provare schemi di gioco e movimenti anche in vista dell’amichevole in Francia di sabato. Squadra divisa in due gruppi con Sullo che si occupava, come di consueto, dei difensori e mister Ventura degli attaccanti e dei centrocampisti. Terminata questa parte di lavoro ripetute con scatti prima di raggiungere lo spogliatoio. Mister Ventura si è soffermato con i ragazzi del Saint Vincent-Châtillon per insegnare loro qualche movimento, mentre i giocatori firmavano autografi e si concedevano ai tifosi e Maxi Lopez si occupava dei figli che poi con grande soddisfazione sono scesi in campo a giocare con la palla, chissà piccoli campioni di domani.      

Questa sera alle 21 in piazza Duc ci sarà la presentazione della squadra e la Festa Granata organizzata per i tifosi.

Domani mattina allenamento alle ore 9,30, poi la squadra nel pomeriggio si trasferirà a Rennes per disputare sabato sera, fischio d’inizio alle ore 20, l’amichevole con lo Stade Rennais Football Club.