Si attendono ufficializzazioni al Torino fra dieci giorni inizia il ritiro

Continua il tormentone Ljajic e l’unico volto nuovo certo è quello di Boyè. Si dividono le strade del Torino e di Glik, Immobile, Farnerud e Castellazzi.
01.07.2016 07:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Si attendono ufficializzazioni al Torino fra dieci giorni inizia il ritiro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Spadavecchia

Il primo luglio è arrivato e inizia ufficialmente la stagione 2016-2017 ed anche il calciomercato apre i battenti. Al Torino si hanno certezze per quel che riguarda le uscite, infatti, dicono addio Glik, Immobile, Farnerud e Castellazzi, il primo perché vuole cercare gloria con la maglia del Monaco, il secondo perché non ha chiesto di restare così non è stato riscattato e gli altri due per fine contratto. Anche in entrata qualche certezza c’è, Boyè che era stato annunciato già nel mercato invernale, e il ritorno dopo aver maturato esperienza altrove di Alfred Gomis, Barreca, Parigini e Aramu. Del Torino di Mihajlovic alla luce di queste certezze si può immaginare poco, ma stando a quanto si è sentito dire nelle ultime settimane sarà una squadra con tante novità e non solo perché c’è un nuovo allenatore che cambierà il modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-3 di base.

I tifosi si aspettano da un momento all’altro che sul sito della società si annunci che Iago Falque è un nuovo giocatore granata visto che la trattativa con la Roma e con il calciatore è stata portata a termine. Ma soprattutto i tifosi attendono di sapere se Ljajic lo seguirà per andare a comporre un attacco formato da loro due più Belotti. Sono giorni che si attende la risposta del serbo anche dopo che il Torino gli ha offerto un contratto quasi equivalente dal punto di vista economico a quello che lo lega alla Roma. L’attesa inizia a stancare anche Cairo e Petrachi che potrebbero decidere di virare su altri calciatori come ad esempio Abel Hernandez dell’Hull City che già la scorsa estate era stato vicino a indossare la maglia granata, ma alla fine gli fu preferito Belotti. Qualcuno già ipotizza che l’amichevole del 6 agosto a Salisburgo alle ore 16 proprio con l’Hull City (notizia apparsa sul sito del club inglese, ma non su quello del Torino) sia indicativa del fatto che Hernandez si trasferirà al Torino oltre al fatto che il giocatore è in scadenza di contratto nel 2017 e quindi costa un paio di milioni in meno dei sette che il Torino dovrebbe dare alla Roma per Ljajic.

Non è solo l’attacco che cambierà volto anche per difesa e centrocampo sono previsti nuovi arrivi e partenze. Peres e Zappacosta sono gli altri due candidati eccellenti a dire addio come Gazzi, Bovo, Vives, Ichazo e Padelli. In entrata ballano i nomi di Gabriel, Silvestre, De Silvestri, Tomovic, Kucka, Soriano e Filip Djuricic, quest’ultimo lascerà il Benfica e l’Anderlecht ha deciso di non esercitare l’opzione d’acquisto fissata a 8 milioni di euro. Nei prossimi giorni sicuramente altri nomi saranno accostati al club granata, l’importante è che al più presto ci siano altre certezze in modo da capire come sarà il Torino di Mihajlovic.