Quagliarella: “Il gol del derby lo dedico alla mia famiglia e ai tifosi”

27.04.2015 01:15 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Quagliarella: “Il gol del derby lo dedico alla mia famiglia e ai tifosi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’attaccante del Torino Fabio Quagliarella ha servito l’assist per il gol di Darmian, che ha pareggiato il momentaneo vantaggio della Juventus con gol su punizione di Pirlo, e ha realizzato la rete della vittoria granata nel derby. Ecco le dichiarazioni di Fabio:

 

Assist e gol vittoria nel derby che è valso al Torino tornare a battere la Juventus dopo vent’anni e in più da quando veste di nuovo la maglia granata ha segnato a tutte le sue ex squadre. Complimenti!

“Soddisfatto per aver segnato e orgogliosissimo soprattutto per far parte della storia di questo club. Ci tenevo in modo particolare a far parte della storia del Toro, è una cosa molto bella. Partecipare a questo derby con un gol e un assist credo che se me lo avessero detto prima non ci avrei mai creduto”.

 

Quanto la deve ringraziare Darmian per l’assist? Ha fatto veramente un’azione pregevole: è stato caparbio nel difendere il pallone e poi ha recapitato perfettamente la palla al compagno meglio piazzato.

“Diciamo che lui deve ringraziare me ed io lui in occasione del mio gol quando Darmian si è sdebitato servendomi una bella palla. A parte gli scherzi, è stato molto bravo e lucido nel mettere la palla in mezzo ed io stavo aspettando solo quel tipo di giocata e quindi è andata bene. Nei gol ci vuole sempre un pizzico di fortuna”.

 

Ora il sesto posto e l’Europa League sono veramente vicini, bisogna crederci?

“Mancano sei partite alla fine del campionato ed è normale che ci dobbiamo credere, sarebbe da stupidi non farlo, poi vedremo alla fine che cosa saremo riusciti a fare di buono. L’importante è giocare come stiamo facendo nell’ultimo periodo e portare a casa più punti possibili”.

 

Martinez era in fuorigioco, ma se non lo fosse stato Josef le avrebbe tolto la gioia della doppietta?

“No, la palla non sarebbe entrata se lui non l’avesse colpita. Effettivamente anche lui me l’ha chiesto ed io gli ho risposto che sarebbe andata fuori”.

 

A chi dedica il gol?

“In primis alla mia famiglia che era qui a vedermi e poi ai tifosi perché fare gol sotto la Maratona e per giunta quello decisivo nel derby è sempre molto bello e va festeggiato alla grande, quindi lo dedico anche a loro”.

 

Che cosa pensa della coreografia di pubblico e dello stadio quasi tutto granata e degli episodi che hanno rovinato la domenica, quello dell’assalto al pullman della Juventus e la bomba carta contro i tifosi del Toro?

“Ho saputo ed è una cosa molto triste che non ha nulla a che vedere con il calcio. C’era una bellissima cornice di pubblico e credo che la gente che ci è venuta a vedere si sia divertita a prescindere dal risultato. E’ un peccato che dei no tifosi, così possiamo chiamarli, facciano delle cose del genere. Una domenica di sport è brutto macchiarla con questi episodi”.