Mihajlovic: “Ripartiamo dall’ultima mezzora a Firenze e puntiamo a fare più punti che all’andata”

04.03.2017 14:35 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Mihajlovic: “Ripartiamo dall’ultima mezzora a Firenze e puntiamo a fare più punti che all’andata”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, in conferenza stampa ha presentato la partita contro il Palermo. Ecco che cosa ha detto:

Sul Palermo. "So che domani tutti si aspettano da noi i tre punti, ma credo che sarà una partita difficile, per loro è l'ultima spiaggia. Noi potremo fare risultato solo giocando come gli ultimi 30 minuti di Firenze, altrimenti sarà dura."

Sul rendimento diverso fra casa e trasferta. "I nostri obiettivi sono fare più punti dell'andata e giocare allo stesso livello sia in casa che fuori. Questo è un periodo importante per capire chi potrà essere utile anche per il futuro".

Sulla valutazione di Belotti. "Il prezzo lo fa il mercato, non sta a me giudicare. Per i margini di crescita che ha, può diventare il miglior attaccante italiano ma deve crescere e restare umile, altrimenti rischia di perdere tutto".

Su Gustafson. "Domani giocherà, se non gli succede niente durante la notte. Appena arrivato ha fatto bene, poi si è perso per un paio di mesi ma ora è tornato a far bene. Deve mettere su un po' di muscoli, ma è un giocatore di prospettiva per il Torino".

Su Acquah. "E' diverso rispetto agli altri, ha più fisico e meno qualità. E' un grande professionista che non fa mai polemica. In queste partite però voglio provare altri giocatori per capire se l'anno prossimo possiamo contare su di loro. Nelle prossime gare ci sarà spazio anche per lui".

Sulle tante ammonizioni di Lukic. "E' giovane e per un arbitro è più facile ammonire un ragazzo. Deve migliorare in questo, ma è giovane e capisce ciò che gli dico".

Sui tanti giovani in rosa. "E' importante che giochino semplice, ma devono capire anche quando c'è bisogno della giocata. Abbiamo valorizzato giovani come Zappacosta e Boye, per questo la stagione è positiva anche senza Europa League".

Sulla panchina di Ljajic a Firenze. "E' un patrimonio del Torino, sa che puà fare molto di più. Deve ritrovare serenità e spensieratezza e sentire meno la pressione. A Firenze ha fatto bene, domani vedremo se giocherà o no dall'inizio".

Intervenendo alla domanda a Belotti se farà un regalo ai compagni in caso di vittoria della Scarpa d’Oro e della classifica cannonieri. “Il regalo te lo faccio io. E’ troppo tirchio io sono un generoso. Il regalo più grande che puoi farmi e fare gol”.

Sul lavoro della squadra. "Abbiamo fatto meno punti nelle prime giornate rispetto all'andata, ma in settimana la squadra ha sempre lavorato anche se non capisco perché in partita non riusciamo a riproporre quanto fatto in allenamento".

Su Iturbe e gli infortunati. "E' in crescita, magari non domani ma dalla prossima partita potrebbe giocare titolare. Anche Maxi Lopez sta lavorando bene e sono contento perché tanti degli infortunati stanno recuperando, solo per Carlão ci vorrà un po’ di tempo in più".