Torino-Genoa 2-1 - I granata tornano a sorridere. Ci pensa il capitano!

CLICCA F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
21.12.2014 16:50 di Lorenzo Buconi Twitter:    vedi letture
Torino-Genoa 2-1 - I granata tornano a sorridere. Ci pensa il capitano!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

FINE SECONDO TEMPO - E' finita!! Dopo sei partite, il Torino torna a vincere. I granata ribaltano il gol di Falque, grazie alla doppietta del capitano, condottiero e leader indiscusso di questa squadra, Kamil Glik. Un successo meritato che consente alla squadra di Ventura di allontanarsi dalla "zona calda" della classifica.

49' - Lancio lungo di Burdisso, Darmian difende la palla dall'attacco di Matri e guadagna un rinvio dal fondo che interrompe l'assalto dei rossoblù.

48' - Ora è un forcing degli ospiti. Il Torino deve difendere il vantaggio.

46' - Altra occasione per il Genoa. Il tiro di Sturaro viene sporcato da Maksimovic, la palla arriva a De Maio che da due passi non riesce a trafiggere Gillet.

5 minuti di recupero

43' - Che brividi per il Torino! Cross di Antonelli, dormita colossale di Peres che lascia Falque tutto solo, il quale da posizione favorevolissima non è riuscito a colpire.

41' - Spettacolare giocata di Quagliarella! Cross di Darmian per il numero 27 che ha provato a sorprendere Lamanna con una splendida rovesciata. Il guardalinee, però, aveva fermato l'azione per fuorigioco.

38' - Ultimo cambio per il Torino: esce Farnerud, entra Vives.

36' - Cross di Rincon a cercare Matri, esce bene Gillet e agguanta la sfera.

32' - Ora è il Genoa a fare la partita con il Torino tutto rintanato nella propria metà campo.

31' - Ci prova il Genoa! Sponda di Matri per Roncaglia, il cui tiro finisce di poco a lato.

29' - Quagliarella prova il tiro dal limite dell'area, ma Burdisso capisce tutto e devia la sfera.

27' - Velo di Matri per Falque, il quale però non aveva capito il movimento del compagno e la palla arriva comoda tra le braccia di Gillet.

25' - Iago Falque crossa in mezzo, allontana Peres.

24' - Darmian commette fallo su Sturaro. Punizione con conseguente ammucchiata nell'area granata.

22' - Secondo cambio per il Torino: esce Amauri, entra Quagliarella.

21' - Peres scappa via velocissimo sulla corsia di sinistra, Sturaro riesce a fermarlo a ridosso dell'area genoana.

20' - Negato un rigore netto al Torino! El Kaddouri crossa in mezzo e Burdisso colpisce di mano. Tommasi non interviene.

18' - TORINO IN VANTAGGIO!!!! ANCORA IL CAPITANO!!!! ALTRO CALCIO D'ANGOLO, MORETTI COLPISCE DI TESTA, LAMANNA COMPIE UN MIRACOLO, MA GLIK DA DUE PASSI NON SBAGLIA!

17' - Incredibile occasione per il Torino! Calcio d'angolo di El Kaddouri, Martinez la spizza di testa, Lamanna toglie il pallone dai piedi di Moretti che era sulla linea pronto a metterla dentro.

16' - Glik viene abbattuto a centrocampo da Izzo. Punizione per i granata.

15' - Ultimo cambio per il Genoa, ancora per infortunio: esce Marchese, entra Izzo.

13' - Ventura opera il primo cambio: esce Molinaro, entra Bruno Peres.

12' - Il tiro di Sturaro finisce lontanissimo dalla porta di Gillet.

11' - Molti falli in questa fase! El Kaddouri mette giù Roncaglia e concede una punizione da buona posizione al Genoa.

9' - Tommasi ammonisce Marchese.

9' - Altro fallo su Martinez, a commetterlo è stato Marchese. I due giocatori rimangono a terra doloranti.

6' - PAREGGIO DEL TORO!!!!!! L'ENNESIMO SCHEMA SU PUNIZIONE QUESTA VOLTA VA A BUON FINE. FARNERUD CROSSA IN MEZZO, GLIK SFRUTTA UN BLOCCO PER INSERIRSI E BATTERE LAMANNA.

4' - Altra occasione per gli ospiti: Matri riceve palla, entra in area e poi viene chiuso da Glik. Protesta l'attaccante ex Juventus e tutta la panchina genoana che chiedeva il calcio di rigore.

3' - Maksimovic lancia in avanti la palla all'indirizzo di nessuno. E la Maratona comincia a spazientirsi e fa partire i primi fischi.

2' - Arriva il secondo cambio (forzato) per Gasperini: esce Rosi, entra De Maio.

2' - Genoa vicinissimo al raddoppio. Molinaro si addormenta e regala palla a Greco che da due passi non trova la porta.

1' - Si ricomincia! Gasperini ha inserito Greco al posto di Bertolacci.

SECONDO TEMPO

-----

16.00 - Da pochi minuti Fabio Quagliarella ha cominciato a riscaldarsi. E' probabile che l'attaccante ex Juventus vada a rilevare un impalpabile Amauri. Oltre a Quagliarella, comunque, si stanno scaldando anche Vives e Peres

FINE PRIMO TEMPO - Il Torino rientra negli spogliatoi immeritatamente in svantaggio. I granata non solo hanno creato più occasioni, in particolare sull'asse El Kaddouri-Martinez, ma hanno colpito anche una traversa al 33' con Farnerud. Alla prima vera palla gol, però, gli ospiti non hanno perdonato.

46' - Martinez prova un uno-due con El Kaddouri, capisce tutto la difesa del Genoa.

1 minuto di recupero

44' - Il Torino sembra aver accusato il colpo e ora fa fatica ad uscire dalla propria metà campo.

41' - Nel momento migliore del Torino arriva il vantaggio del Genoa. Matri serve Falque che ha tutto il tempo di sistemarsi il pallone e di infilare Gillet dal limite dell'area.

40' - Altra occasione per i padroni di casa sull'asse El Kaddouri-Martinez. Il centrocampista crossa in mezzo per l'ex Young Boys, il quale ancora una volta non trova la porta.

39' - Ancora scintille tra Matri e Glik che si stanno beccando dai primi secondi del match.

37' - E' un buon momento per il Torino! Cross dalla sinistra di El Kaddouri per Martinez, che anticipa Burdisso, ma non trova la porta.

36' - Ammonito Rincon, reo di aver steso Gazzi.

34' - Capovolgimento di fronte improvviso del Genoa che stava per sorprendere la difesa del Toro.

33' - Incredibile! Punizione perfetta di Farnerud, Lamanna viene salvato dalla traversa. Torino vicinissimo al vantaggio.

32' - Fallo di Burdisso su Farnerud e ammonizione per il difensore rossoblù. Punizione da posizione interessante per i granata.

32' - Subito dall'altra parte: Bertolacci prova una conclusione da buona posizione, non trova la porta.

31' - Altra occasione sprecata dal Torino! Martinez ha ampio spazio davanti a sé, finisce però per allungarsi troppo il pallone.

30' - Lancio dalle retrovie per Martinez. L'attaccante venezuelano scatta molto bene, Roncaglia lo ferma irregolarmente, ma l'arbitro lascia proseguire e si prende i fischi di tutto l'Olimpico. Anche Ventura è infuriato.

29' - Gazzi si perde Antonelli, il quale penetra in area, ma poi commette fallo su Glik.

27' - Dopo un avvio molto scoppiettante, ora le due squadre sono visibilmente calate.

24' - Bertolacci si fa mezzo campo palla al piede e pesca Matri in area, provvidenziale la chiusura di Moretti.

21' - Episodio da rivedere a ridosso dell'area di rigore del Genoa: Darmian chiude l'uno due con Martinez e viene fermato da Roncaglia. Per l'arbitro è tutto regolare.

19' - Ammonito Moretti per una trattenuta su Falque. Era diffidato.

18' - Occasione importante per il Torino: Roncaglia regala il pallone ad El Kaddouri, il quale prova subito il cross che però risulta impreciso.

17' - Rosi supera un paio di avversari e penetra in area, esce bene Gillet.

15' - Immediata la verticalizzazione di Maksimovic per Martinez. L'attaccante venezuelano colpisce di prima senza però trovare lo specchio della porta.

14' - Tommasi ammonisce Falque per un fallo su El Kaddouri.

13' - Ottima imbucata di Farnerud per Amauri, ma Roncaglia capisce tutto e anticipa l'italo-brasiliano che altrimenti sarebbe arrivato all'uno contro uno con Lamanna.

10' - Prova a distendersi il Toro con Martinez che subisce fallo da Rincon.

8' - Arriva la risposta del Genoa: Matri serve Bertolacci che prova il piazzato dal limite dell'area, ma Gillet è attento e blocca la sfera.

8' - La punizione di Falque non trova nessuno in mezzo all'area e finisce direttamente in fallo laterale.

7' - Ancora scintille tra Matri e Glik. L'attaccante genoano difende il pallone e viene steso dal capitano granata, il quale viene redarguito dall'arbitro.

4' - Occasionissima per i padroni di casa! I granata applicano uno schema sulla punizione, la palla arriva a Martinez che a tu per tu con Lamanna non riesce a colpire.

3' - Farnerud supera due avversari e poi viene fermato irregolarmente da Burdisso. Punizione per il Torino.

1' - Nervi subito molto tesi tra Matri e capitan Glik, i due quasi arrivano alle mani.

1' - Il direttore di gara Tommasi decreta il fischio di inizio. Il Genoa muove il primo pallone del match.

PRIMO TEMPO

-----

La redazione di TorinoGranata.it vi dà il benvenuto al Live della sfida tra Torino e Genoa. Un match sicuramente molto importante per i granata che non vincono in Serie A da ben 53 giorni (l'ultimo successo risale al 29 ottobre, due a uno sul Parma).

Le formazioni ufficiali:

Torino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Molinaro, Gazzi, Farnerud, El Kaddouri, Darmian; Martinez, Amauri. Allenatore: Ventura. A disposizione: Padelli, Castellazzi, Bovo, Masiello, Silva, Vives, Peres, Quagliarella.

Genoa (3-5-2): Lamanna, Roncaglia, Burdisso, Marchese; Rosi, Sturaro, Rincon, Bertolacci, Antonelli; Falque, Matri. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sommariva, Prisco, Antonini, De Maio, Izzo, Pinilla, Lestienne, Fetfatzidis, Greco, Edenilson, Mussis.