LIVE TG - In arrivo l'offerta dell'Arsenal per Cerci. Spunta un nome nuovo per la difesa

A cura di Lorenzo Buconi e Matteo Maero
26.08.2014 18:26 di Matteo Maero Twitter:    vedi letture
LIVE TG - In arrivo l'offerta dell'Arsenal per Cerci. Spunta un nome nuovo per la difesa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:39 - Dopo che Sanchez Mino ha ricevuto il suo passaporto, rimane ancora il nodo Bruno Peres. Per sbloccare la situazione potrebbe essere ceduto Vlada Avramov, destinato a tornare in patria (Serbia).

18:36 - Nome nuovo per la difesa granata. È Santiago Carrera, difensore uruguaiano comunitario classe 1994. Su di lui c'è anche la Sampdoria.

18:25 - Il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, tramite il suo sito, ha rivelato che il Palermo sta continuando a corteggiare Marcelo Larrondo per sostituire Abel Hernandez, destinato al Benfica.

16:57 - L'interesse dell'Arsenal per Alessio Cerci è molto concreto. Tant'è che - secondo la stampa inglese - nelle prossime ore il club londinese dovrebbe presentare un'offerta da 20 milioni di euro al Torino. Attenzione, però, anche al Southampton.

16:35 - La redazione di Sky Sport conferma che il Milan ha mollato la presa per Cerci. I rossoneri, infatti, si sono interessati a Biabiany. 

14:55 - Secondo i colleghi di Tuttosport la trattativa per il passaggio di Alessio Cerci al Milan è definitivamente saltata. Il futuro dell'esterno classe '87 sarà in Premier League. Arsenal e Southampton, infatti, sono pronte ad offrire i 18 milioni richiesti da Cairo.

14:24 - Il Torino - riporta l'odierna edizione di Tuttosport - ha prontamente smentito la notizia di un interessamento per Alexandre Pato. L'affare, rivelano i colleghi del quotidiano torinese, è impossibile sia per i costi che per lo status del calciatore che è privo del passaporto comunitario.

13:10 - Intervenuto a Sportitalia, l'agente di Sebastian Giovinco, Andrea D'Amico, ha smentito categoricamente un possibile passaggio del suo assistito al Torino: "E' impossibile che Seba si trasferisca in granata".

12:52 - Secondo Tuttosport giovedì sarà il giorno decisivo per il passaggio di Duvan Zapata al Torino. L'esito della trattativa dipenderà dalla sfida del Napoli contro il Bilbao. In caso di accesso alla prossima Champions League, i partenopei lasceranno partire l'attaccante colombiano.

11:57 - La Stampa annuncia l'arrivo del passaporto comunitario di Juan Sanchez Mino. Il giocatore può essere ufficializzato ed utilizzato contro l'Inter.

11:29 - Anche i media rossoneri, con tono piuttosto pessimista, riportano la notizia dell'interessamento dell'Arsenal nei confronti di Cerci. La sensazione è che la trattativa potrebbe concludersi a breve.

11:17 - Si allontana anche Abel Hernandez. Come riporta TMW, il Benfica ha offerto 7 milioni per il 55% del cartellino dell'uruguaiano, a fronte di un quadriennale da 1 milione di euro a stagione. Il Palermo per ora ne prende atto e non ha fretta di chiudere l'affare vista l'ampia rosa di contendenti.

 

11:08 - "Cerci? Le vere pretendenti sono all'estero". Urbano Cairo conferma implicitamente l'interesse dell'Arsenal nei confronti del numero 11, allontanando così l'ipotesi Milan.

11:00 - Buongiorno a tutti e benvenuti al Live di TorinoGranata sul calciomercato! Mancano 6 giorni alla conclusione della sessione di compravendita e nel Toro rimangono aperti molti casi, su tutti quello legato ad Alessio Cerci.

È notizia di oggi l'interessamento concreto di Arsenal e Southampton nei confronti dell'ala di Valmontone. Al momento, Wenger sembra quello più concreto. Sullo sfondo c'è sempre il Milan, con il quale il Torino tratterà ancora, benché le parti rimangano a distanza considerevole.

In entrata sembra esaurirsi la pista che porta a Sebastian Giovinco. Secondo TMW, l'AD della Juventus Beppe Marotta avrebbe intenzione di blindare la formica atomica con un contratto fino al 2017, malgrado il numero 12 sia tagliato fuori dalle gerarchie di Allegri. Da considerare anche la natura funzionale del rinnovo, che potrebbe servire a mantenere alta la quotazione di mercato del giocatore di Beinasco.

Pato rimane l'incognita. Il sondaggio, come riportato ieri dalla nostra redazione, è concreto, ma la strada che porta al Papero è ardua e piena di ostacoli (ingaggio, modalità di trasferimento, tempo per definire la trattative). Tuttavia, nella giornata di oggi potrebbero esserci novità sostanziali.

 

 

A cura di Lorenzo Buconi e Matteo Maero