Gonzalez: “Abbiamo dato tutto, peccato per le occasioni non diventate gol”

06.05.2015 23:26 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Gonzalez: “Abbiamo dato tutto, peccato per le occasioni non diventate gol”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il centrocampista del Torino Álvaro Rafael González Luengo ha parlato dopo la sconfitta con l’Empoli. Ecco che cosa ha detto:

 

Occasione persa oggi, siete andati in svantaggio all’inizio e avevate tutto il tempo per recuperare e non ci siete riusciti. L’Empoli è sembrato avere anche più forze fisiche. Che cosa vi è successo?

“Lo sapevamo che loro stavano molto bene fisicamente e in più ci siamo trovati in svantaggio fin dall’inizio, quindi è stato normale che poi l’Empoli abbia gestito meglio la partita e noi eravamo quelli che dovevamo proporre il gioco, andare avanti e cercare l’occasione per pareggiare. Abbiamo dato tutto e si è visto, faceva anche molto caldo, ci abbiamo provato fino alla fine a pareggiare, peccato per le occasioni che ci sono capitate e la palla non è finita in porta. Adesso dobbiamo guardare avanti perché, secondo me, siamo ancora in corsa”.

 

Forse non si aspettava un esordio dal primo minuto finito poi con una sconfitta. Come giudica la sua prestazione?

“Mi aspettavo di esordire dal primo minuto e vincere, ma credo di aver dato tutto quello che avevo e ho finito con i crampi. Non è facile per me che sono un giocatore di polmoni e di gambe non giocare e stare per tanto tempo senza scendere in campo, l’ho sentito. Con qualche partita in più sulle gambe posso fare meglio, ma sono tranquillo perché, come ho detto, ho cercato di dare il mio contributo alla squadra e ho provato, come tutti, a fare bene, quindi sono abbastanza tranquillo per il mio rendimento. Peccato per il risultato e chela partita non si sia incanalata bene fin dall’inizio per me e per tutta la squadra, ma abbiamo lottato ed è questo che ci lascia tutti tranquilli”.

 

Vincendo avreste raggiunto la Sampdoria al sesto posto e il destino sarebbe stato nelle vostre mani, adesso invece il vostro piazzamento dipenderà molto da ciò che faranno le altre squadre?

“Dobbiamo andare a cercare i tre punti con il Genoa, oggi era importante vincere perché la classifica sarebbe stata molto bella da vedere, ma ci mancano ancora delle partite alla fine e dovranno vincere anche chi ci sta davanti e non sarà facile anche per loro. Siamo sempre lì, peccato per l’opportunità sfumata, non siamo stati capaci di approfittarne, ma, ripeto, abbiamo dato tutto e provato fino alla fine e non ce l’abbiamo fatta e adesso dobbiamo guardare avanti e sicuramente correggere gli errori e soprattutto cercare un’altra volta di fare di tutto per vincere con il Genoa. Secondo me abbiamo ancora molte possibilità di arrivare in Europa League”.

 

L’errore di Padelli ha compromesso l’avvio della partita, ne avete parlato alla fine del primo tempo o al termine della gara?

“No, nell’intervallo abbiamo detto che non stavamo facendo per niente male, gestendo la palla e che avevamo avuto qualche occasione e quindi dovevamo continuare così, alzando un po’ il baricentro per creare più occasioni da gol. Ci abbiamo provato nel secondo tempo, ma non è stato facile per quello che dicevo prima: quando si gioca con questo caldo e si deve mettere più forza e più gambe è sempre più facile per chi è in vantaggio, poiché deve gestire il vantaggio e l’Empoli ha dei giocatori molto bravi nelle ripartenze e quindi aspettavano stando ben posizionati e quando recuperavano palla ci attaccavano subito. Peccato perché abbiamo cercato di ribaltare il risultato e non siamo stati in grado di farlo”.