Giornata importante per le trattative per Castro al Torino

La trattativa per il centrocampista argentino potrebbe decollare e chiudersi in fretta. In alternativa ci sono Hiljemark del Palermo, Donsah del Bologna e Poli del Milan.
18.01.2017 10:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
Giornata importante per le trattative per Castro al Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In tempi brevi un altro rinforzo potrebbe essere consegnato a Sinisa Mihajlovic, dopo gli arrivi dell’attaccante Iturbe e del difensore Carlão, Si tratta del centrocampista del Chievo Castro che in questa sessione di mercato è in cima alla lista dei desiderata del tecnico serbo. L’argentino è valutato dal Chievo nove milioni, in precedenza il club veneto ne voleva uno di più, mentre il Torino vorrebbe spenderne cinque, quindi, è ragionevole pensare che un accordo si possa trovare intorno ai sette più eventuali bonus legati al rendimento del giocatore e al piazzamento finale in campionato della squadra granata. L’accordo poi con il giocatore dovrebbe essere semplice poiché il Torino gli offrirebbe un contratto fino al 2021 a fronte di un rinnovo possibile con i clivensi fino al 2019 e un ingaggio raddoppiato, l’attuale è di 300 mila euro, più bonus individuali e collettivi. Il rapporto qualità-prezzo per Castro rappresenta un buon investimento, stante anche l’età del giocatore che compirà ventotto anni il nove aprile.

Tra Torino e Chievo contati e abbozzi di trattative, diretti e indiretti, vanno avanti da giorni e una stretta finale è più che possibile, basta che il club granata parta con decisione per l’affondo finale. Se così fosse già domani Mihajlovic potrebbe avere a disposizione il giocatore e convocarlo per la partita di domenica pomeriggio con il Bologna. Castro andrebbe in panchina, ma sarebbe pronto a entrare a partita in corso poiché in questa stagione ha giocato con continuità e quasi sempre per tutta la durata delle gare, infatti, ha accumulato diciotto presenze in campionato per 1583 minuti e due in Coppa Italia per 169. Il Torino in trasferta deve migliorare il suo rendimento, i nove punti conquistati in dieci partite sono un bottino misero, e uno come Castro può essere un valido aiuto perché può essere utilizzato in tutti i ruoli del centrocampo e le sue qualità offensive con buoni tempi d’inserimento, corsa e attitudine al dribbling renderebbero più efficiente la manovra e fornirebbero un valido contributo al tridente offensivo che sarà privo di Belotti squalificato. L’argentino è forte fisicamente quindi anche in fase difensiva potrebbe dare il suo apporto.

Il Torino può aggiudicarsi Castro e rinforzare così il centrocampo con un giocatore valido che non può essere annoverato fra le scommesse poiché ha esperienza e qualità riconosciute. Nel caso però la trattativa non andasse in porto per un mancato accordo con il Chievo sulla valutazione del cartellino allora il club granata potrebbe virare su alternative già da tempo individuate. Hiljemark del Palermo, Donsah del Bologna e Poli del Milan sono i tre giocatori che più di altri interessano al Torino. Ore decisive dunque, l’attesa è sempre emozionante e anche un po’ stressante e per il bene del Torino si spera che la fumata bianca arrivi già entro questa sera o al più domani mattina.