ESCLUSIVA TG – Ermacora: “Presto in Italia l’erede di Leo Messi”

Il giovanissimo calciatore iracheno potrebbe diventare uno tra i più forti centrocampisti, prima della fine del mese si potrà ammirarlo anche nel nostro paese.
16.09.2014 07:15 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
ESCLUSIVA TG – Ermacora: “Presto in Italia l’erede di Leo Messi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il consulente sportivo e finanziario Edoardo Ermacora, fra pochi giorni condurrà in Italia un giovanissimo e talentuoso baby calciatore iracheno. Il ragazzo ha dodici anni però a detta di chi l’ha visto all’opera ha le carte in regola per diventare un talento del calcio, il suo ruolo è quello di centrocampista tornante capace di fare anche la mezza punta, tanto per intendersi gioca nel ruolo di Leo Messi. Su di lui hanno già messo gli occhi importanti club europei. Grazie ad Ermacora, che ha portato al Catania Luca Anania, la giovane promessa irachena prima della fine del mese arriverà in Italia e potrà quindi sostenere dei provini nel nostro paese presso squadre professionistiche ed in particolare con una che al momento però non viene rivelata.

Secondo lei il calcio iracheno può fornire all’Italia e all’Europa giocatori adatti al nostro tipo di gioco?

“Certamente sì, nel caso specifico di questo giovanissimo talento ho video che ne attestano le capacità e sono andato a visionarlo personalmente e so che club europei di primo piano sono pronti, come si suole dire, a fare carte false per averlo”.

Quindi il calcio iracheno è emergente e va tenuto d’occhio?

“Possiamo dire che il calcio in Iraq è agli albori e nella nazione ci sono parecchi soldi da investire, però mancano  le infrastrutture sportive e in special modo quelle calcistiche che invece ci sono da noi”.

Per questo motivo il baby talento arriverà in Italia?

“Esatto, i giovanissimi calciatori iracheni che hanno doti e capacità nei nostri vivai hanno la possibilità di crescere e di diventare i campioni di domani”.