ESCLUSIVA TG – Agostinelli: “Con Benassi, Acquah e Baselli il Torino ha un ottimo centrocampo”

21.07.2016 07:00 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
ESCLUSIVA TG – Agostinelli: “Con Benassi, Acquah e Baselli il Torino ha un ottimo centrocampo”
TUTTOmercatoWEB.com

Andrea Agostinelli è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Agostinelli è un allenatore, attualmente è commentatore delle trasmissioni sportive di Mediaset, con lui abbiamo parlato del nuovo corso del Torino targato Mihajlovic.

Mihajlovic in panchina e un attacco formato da Ljajic, Belotti e Iago Falque, come vede il Torino?

“Il Torino per me sta facendo un mercato sotto la guida di Mihajlovic, infatti, ha preso Ljajic e Iago Falque che con Belotti formano un tridente d’attacco molto interessante e sono ideali per il 4-3-3”.

Cosa ne pensa di Miahjlovic allenatore del Torino?

“Sinisa è un ottimo allenatore, è caratteriale. Per me il Torino e Cairo hanno fatto un’ottima scelta. E’ la persona giusta”.

A centrocampo ci sono Benassi, che si è infortunato alla caviglia, Acquah, Baselli e Obi e i due più esperti Vives e Gazzi, servono rinforzi?

“Per me i giocatori il Torino li ha, piuttosto sono curioso di vedere Bruno Peres, che in fase difensiva non è fortissimo, come se la caverà adesso che la difesa passa da tre a quattro elementi. Potrebbero esserci dei problemi per lui e dovrà essere molto bravo Sinisa Mihajlovic a far sì che Peres assolva positivamente a compiti più strettamente difensivi, mentre prima era il quinto ed era molto più libero di avanzare. Credo che Zappacosta sia più abituato ai compiti che vanno eseguiti in una difesa a quattro, mentre Peres deve migliorare molto. Sull’altro lato, Avelar è molto più offensivo di Molinaro e credo che Zappacosta possa essere utilizzato su entrambe le fasce”.

A sinistra c’è anche Barreca.

“Sì, ma penso che Mihajlovic utilizzerà di più Zappacosta, Molinaro e Peres se rimarranno questi giocatori”.

Tornando al centrocampo, servono rinforzi?

“Benassi, anche se si è infortunato, è una certezza, è una mezzala dal gol facile e sa inserirsi, per me va bene. Acquah è un mio pallino e fosse per me lui giocherebbe tutta la vita. Baselli anche lui è un giocatore valido e un centrocampo formato da Benassi, Acquah e Baselli sarebbe ottimo”.

Quindi i vari Kucka, Poli, Valdifiori e gli altri nomi che si fanno non sono così necessari?

“I nominati sono tutti buoni giocatori, ma per adesso il centrocampo lo vedo formato da Benassi, Acquah e Baselli, a mio parere è la migliore soluzione per il Torino”.  

In porta Gomis, Padelli e Ichazo possono dare garanzie oppure serve un altro un estremo difensore?

“No, Gomis è un buon portiere, è molto reattivo, ma penso che Padelli parta in vantaggio”.

Nel panorama della serie A, quest’anno il Torino che cosa potrà fare?

“Se disputerà un buon campionato arriverà subito dopo le prime sei”.