Celebrato il Grande Torino con una targa allo Stadio Nazionale Jamor

Commemorazione a Lisbona del Grande Torino. Questa sera partita amichevole con il Benfica. Per quel che riguarda il mercato Valdifiori, Kucka e Paredes sono sempre nomi caldi.
27.07.2016 15:56 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Celebrato il Grande Torino con una targa allo Stadio Nazionale Jamor
TUTTOmercatoWEB.com

“Em memória do jogo Sl Benfica x Torino Fc realizado em 3 de maio 1949 Eterna Amizade As direçöes dos clubes 27 de julho de 2016”, così recita al targa scoperta questa mattina da mister Mihajlovic e dalla rappresentanza del club granata, composta dal direttore generale Antonio Comi e dal responsabile marketing Alberto Barile. La targa è un omaggio al Grande Torino che giocò la sua ultima partita il 3 maggio del 1949 a Lisbona proprio nello Stadio Nazionale Jamor con il Benfica di Francisco Ferreira, amico di Valentino Mazzola. L’ultima volta che gli Invincibili scesero in campo fu per rendere omaggio al capitano dei lusitani Ferreira, considerato un grande campione. In quell’occasione ad ammirare le gesta del Grande Torino, squadra unanimemente riconosciuta tra le più forti al mondo, anche se allora non c’erano le coppe internazionali, c’erano ben 40 mila spettatori.   
Alla cerimonia erano presenti dirigenti anche del Benfica e i vertici del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e quelli del Museo del Benfica, tifosi granata provenienti da varie parti d’Italia e alcuni familiari degli Invincibili, il figlio di Gabetto, Gigi, la figlia di Loik e il nipote di Ballarin.

Questa sera alle ore 20,45 italiane si disputerà l’amichevole con il Benfica, partita che servirà a mister Mihajlovic per testare i suoi giocatori e valutare chi è pronto per fare parte della rosa e chi, invece, non lo è ancora. Dalle valutazioni dell’allenatore dipenderà anche il mercato, soprattutto per quel che riguarda il centrocampo e la difesa poiché l’attacco, con gli arrivi di Ljajic e Iago Falque, è già stato sistemato. In pole position per vestire la maglia granata ci sono sempre Valdifiori, Kucka, Paredes.