Casateserogoredo-Torino 0-11. In gol Ljajic e Iago Falque

Oltre alle reti degli ex romanisti tripletta di Belotti, doppiette di Maxi Lopez e Obi e a segno anche Boyè e Zappacosta. Cairo e Patrachi hanno visto la partita.
21.07.2016 19:22 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Casateserogoredo-Torino 0-11. In gol Ljajic e Iago Falque
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il presidente Cairo, accompagnato dal suo braccio destro Ferrauto, è giunto a Bormio a partita iniziata, era il ventottesimo, mentre erano già arrivati, prima dell’inizio della gara, il direttore sportivo Petrachi e il segretario generale Longo, tutti per assistere alla seconda amichevole del Torino, l’avversario è la Casateserogoredo che milita in Eccellenza. Anche in quest’occasione la fascia di capitano è stata indossata da Vives, mentre il vice è Gazzi, ma questa non è ancora una scelta definitiva perché non è stato ancora stabilito chi prenderà il testimonial lasciato da Glik. Cielo molto nuvoloso con temporale in lontananza e qualche goccia di pioggia prima dell’inizio della partita che ha reso l’aria fresca, nella ripresa poi la pioggia è caduta abbondante. Il brutto tempo, però, non ha scoraggiato i tifosi, circa cinquecento, desiderosi di essere sempre vicini alla squadra.

Torino subito in attacco con gli avversari che si chiudono inevitabilmente in difesa cercando di sorpassare la metà campo se i granata glielo concedono. Un cross di Boyè deviato in angolo è il primo affondo del Torino (2’). Grassi cerca di fermare Belotti, ma lo fa irregolarmente in area e così l’arbitro decreta il rigore, sul dischetto va il “Gallo” che però non riesce a trafiggere Galbusera, attento a respingere (8’). Il gol è nell’aria e a sbloccare il risultato ci pensa Boyè che raccoglie un pallone in area e con un diagonale segna (10’). Neppure il tempo di andare a centrocampo e riprendere la partita che con un lancio molto preciso Molinaro serve al limite dell’area Belotti che controlla il pallone e di destro recapita la sfera in rete (11’), facendosi perdonare il penalty sbagliato. Poco dopo è ancora il “Gallo” a sfruttare un affondo di Molinaro con cross al centro e segnare il suo secondo gol (13’). Non è fortunato Baselli che, prima, con un gran bel destro al volo manda sopra la traversa (19’) e, poi, a impedirgli la gioia del gol è Galbusera che si mette in evidenza su colpo di testa del centrocampista, interessante la giocata di Boyè con relativo cross per il compagno. Pochi secondi dopo Vives si esibisce in un tiro al volo, se la palla fosse entrata sarebbe stato un gran gol, ma è finita di poco oltre il palo. I tifosi gli tributano comunque un meritato applauso. Si fa vedere anche la Casateserogoredo che lancia Consolazio, ma Gomis è bravo ad anticiparlo (23’). Ancora un affondo degli avversari con cross di Delle Fave, però, Molinaro di testa devia oltre la linea di fondo.  Si mette in luce Ljajic che prova il tiro di destro che viene ribattuto da un difensore (31’). Una punizione dal limite calciata da Boyè è respinta con un braccio da un giocatore avversario (32’). Arriva anche il primo gol di Ljajic su punizione: il serbo non dà scampo a Galbusera. Ci riprova Baselli con un tiro di sinistro dal limite che sfiora l’incrocio dei pali (36’).  Altra puntata in attacco degli avversari e punizione di Baldani indirizzata al centro dell’area, ma Gomis è più veloce di tutti e fa sua la palla (38’). Belotti vuole ripetersi e firmare una tripletta come nella precedente amichevole, ma è fermato dall’arbitro per fuorigioco (41’), ritenta e riesce nel suo intento  che allo scadere a tu per tu con il portiere insacca. Poco prima aveva servito una gran bella palla a Boyè che era riuscita a controllarla facendosi fermare da un avversario.
Il primo tempo si è concluso cinque a zero per il Torino che ha messo in pratica quanto aveva provato negli allenamenti dei giorni precedenti, l’avversario di modesta caratura ha fatto il possibile per cercare di contenere il passivo senza riuscirci.

Nella ripresa Mihajlovic ha mandato in campo gli undici che nel primo tempo erano in panchina: Padelli, Zappacosta, Maksimovic, Silva, Barreca, Acquah, Bovo, Obi, Falque, Maxi Lopez, Martinez. La fascia di capitano è toccata a Bovo, ma vale il discorso fatto per Vives e Gazzi. Anche mister Vianello ha effettuato molte sostituzioni, come avviene sempre in queste occasioni. Da sottolineare che anche in quest’occasione Bovo è stato schierato al centro del campo e non nel suo ruolo naturale di difensore centrale, si sente la mancanza di un centrocampista, tocca a Cairo provvedere al più presto. Una curiosità: un giocatore della Casateserogoredo è sceso in campo senza numero sulla maglia.
Come nel primo tempo il Torino si propone subito in attacco, cross di Barreca e Maxi Lopez viene anticipato di un nonnulla dal portiere avversario (2’). Sempre Barreca in evidenza con un altro bel cross che fa guadagnare al Torino un calcio d’angolo (3’) senza esiti particolari. Il primo a segnare nella ripresa è Obi che riceve da Maxi Lopez un pallone che ha solo da appoggiare dentro la porta (5’). La Casateserogoredo tenta la sortita in avanti, ma Maksimovic e Silva sono insuperabili. E’ di nuovo Obi a rendere più ricco il bottino del Torino con un tiro potente di sinistro che s’infila sotto l’incrocio dei pali (14’). Poi è la volta di Zappacosta che raccoglie un respinta corta del portiere e segna (16’). Maxi Lopez di testa su cross dalla sinistra di Barreca porta a nove i gol granata (20’). Barreca serve rasoterra in area Falque che manda i pallone un po’ oltre il palo (22’). Poi è la volta di Acquah che mette una palla in profondità sempre per Falque, ma la palla è un po’ troppo lunga e finisce preda del portiere avversario (24’). Zappacosta effettua un crossa dalla destra e Obi in anticipo sul portiere colpisce di testa, però, la palla va oltre la linea di fondo (27’). Silva finisce sul taccuino dell’arbitro per un fallo al limite dell’area che gli costa l’ammonizione (28’). La conseguente punizione battuta da Consolazio è troppo alta per impensierire Padelli (29’). Vorrebbe partecipare alla festa del gol anche Martinez, ma il suo tiro dal limite non inquadra lo specchio della porta (32’). Acquah prova a servire Maxi Lopez in profondità: l’attaccante è anticipato dal portiere avversario (34’). In gol anche Iago Falque che salta un avversario al limite dell’area e con il sinistro manda la palla nell’angolino basso alla destra del portiere (35’). Con un traversone Barreca vorrebbe mandare in gol Martinez che non arriva ad impattare (38’). Altra occasione per Maxi Lopez che si vede respingere il tiro di destro dal portiere (40’).  Poi Zappacosta prova ad impensierire l’estremo difensore della Casateserogoredo, ma il tiro di dal limite di sinistro è troppo centrale. Martinez di testa non sfrutta a dovere un cross di Falque mandando troppo alta la palla (45’). C’è ancora tempo per il secondo gol di Maxi Lopez prima che l’arbitro fischi la fine.
 

L’amichevole è terminata undici a zero per il Torino, altra partita facile per il Torino che però ha dato seguito a quanto Mihajlovic sta insegnando ai giocatori in allenamento. Di buona fattura i gol di Obi e Iago Falque e Ljiajc è stato preciso nel calciare la punizione.  

   

Casateserogoredo (4-4-2): Galbusera, Molteni, Cogliati, Stucchi, Manzoni (C.), Grassi, Sassella, Baldan, Consolazio (V.C.), Delle Fave, Talon. 
A disposizione: Englaro, Cudazzo, Celeroni, Umani, Poli, Cazzaniga, Montrasio, Colombo, Lorico.
Allenatore: Alessio Vianello.

Torino (4-3-3): Gomis, Ajeti, Jansson, Moretti, Molinaro, Gazzi (V.C.), Vives (C.), Baselli, Boyè, Belotti, Ljajic.
A disposizione: Padelli, Zappacosta, Maksimovic, Silva, Barreca, Acquah, Bovo, Obi, Falque, Maxi Lopez, Martinez. 
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Arbitro: Frosi di Treviglio.
Assistenti: Besozzi e Oregioni.

Reti 1° tempo: 10’ Boyè; 11, 13’ e 45’ Belotti; 33 Ljajic. 2° tempo: 5’ e 14’ Obi; 16’ Zappacosta; 20’ e 45’ Maxi Lopez; 35’ Iago Falque.