Cairo: "Belotti è meglio che resti con noi. Mihajlovic è confermato"

10.04.2017 17:38 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Cairo: "Belotti è meglio che resti con noi. Mihajlovic è confermato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Urbano Cairo, sempre molto loquace dopo una vittoria, e quella di ieri contro il Cagliari è stata sicuramente una bella partita da parte dei suoi giocatori, ha parlato a Radio Rai, puntando su un futuro ricco di giovani talenti.

“Abbiamo seminato bene per avere una buona base nel prossimo anno, insieme ad altri giovani che abbiamo già preso e che torneranno dal prestito. Bonifazi ha fatto bene alla Spal, Lyanco è stato preso di recente e l'abbiamo soffiato a una grande concorrenza. Milinkovic-Savic è un portiere molto forte, di grande prospettiva. Abbiamo tanti giovani che stanno crescendo molto bene”.

Cairo ha poi aggiunto parlando della stagione in senso generale: "Siamo partiti in modo eccellente per cui la prospettiva era buona, poi qualche punto l'abbiamo buttato via, con qualche rigore sbagliato. Ma abbiamo tanti giovani e questo a volte dà un impatto diverso".

Su Belotti ha detto: "La clausola sembrava stratosferica, adesso sembra di no. Ma non credo che arriverà qualcuno con questi cento milioni. Penso che Belotti possa rimanere ancora con noi almeno un anno, fa bene a lui per consolidarsi e anche a noi. Potrà andare ai Mondiali in pompa magna. Mi sono impegnato con lui che se arrivasse una richiesta da cento milioni dall'estero la prenderei in considerazione. Molto però dipende da lui. Ha detto che vuole rimanere? Bene, aspetto che me lo dica di persona perchè c'è la volontà di proseguire insieme".

Riguardo al giudizio sulla stagione, Cairo ha sottolineato: "Il voto da dare al Toro? Direi 7+, parafrasando Cochi e Renato. E' vero che abbiamo preso molti gol, ma abbiamo l'attacco più forte di sempre, per cui alla fine possiamo meritarci anche un bell'8".

Sul futuro di Mihajlovic non ci sono dubbi: "Mi piace, è una persona che dice le cose in faccia, è uno di poche parole, ma è sincero. Non ci sono problemi per il futuro, non solo è confermato perchè ha un contratto in essere, ma perchè c'è anche un buon rapporto interpersonale".

Sul derby il presidente preferisce glissare: "Mi piacerebbe vincerlo, ma non voglio parlare di questa partita, che sicuramente sentiamo tutti".