Ventura: "Il Toro ha grandi ambizioni. Sul mercato..."

25.05.2015 13:00 di  Lorenzo Buconi  Twitter:    vedi letture
Ventura: "Il Toro ha grandi ambizioni. Sul mercato..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PHOTOVIEWS

Al termine della sconfitta contro il Milan, Giampiero Ventura è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per parlare della partita e non solo: "Nuove idee tattiche per il futuro? Dipende dai calciatori, il cambio di modulo di questa stagione c'è stato perché non avevamo più esterni. Tutto dipende dalla rosa a disposizione, è presto per poterlo dire. Ho voglia di cambiare qualcosa, ma vedremo".

Darmian e Glik uomini mercato? - "Ho anche Maksimovic, richiesto da mezza Europa. Sono calciatori che sono cresciuti tantissimo. Darmian è arrivato a 19 anni qui, lo stesso vale per Glik e Maksimovic. È stata una crescita continua e costante, è giusto che abbiano richieste. In caso di permanenza, avremmo uno zoccolo duro confermato per programmare la stagione e puntare ancora più in alto. Cairo non avrebbe ceduto nemmeno Cerci e Immobile, ma il mercato spinge a prendere determinate decisioni".

Cosa vuole fare il Toro in futuro? - "Le ambizioni del club ci sono, la società punta a migliorarsi".

Alzare l'asticella nella prossima stagione? - "Dipende da cosa accadrà in sede di mercato. Se dovessero restare Darmian, Glik e Maksimovic avremmo ovviamente maggiore competitività. Mi piacerebbe proseguire con un gruppo col quale è stato fatto un buon lavoro".

In che zona del campo serviranno rinforzi? - "Dipende, se vanno via i tre difensori servirebbero innesti anche lì. Altrimenti mi concentrerei sugli altri due reparti. Parliamo col club, che poi si muove per prendere i rinforzi".