Ricostruzione del Filadelfia, Vignale conferma i 3,5 milioni della Regione Piemonte

04.05.2015 09:18 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Ricostruzione del Filadelfia, Vignale conferma i 3,5 milioni della Regione Piemonte
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Filadelfia, nonostante le buone notizie che arrivano da più parti, rimane sempre un argomento scottante, anche se ci sono tutte le premesse per arrivare alla sua ricostruzione.

Per fare chiarezza ci ha pensato su Facebook Gian Luca Vignale, consigliere regionale del Piemonte, che ha postato un comunicato stampa a proposito degli stanziamenti per ricostruire il Filadelfia.

“Grazie all’approvazione dell’articolo 11 della legge Finanziaria è stato chiariro in norma il finanziamento di 3,5 milioni di euro più gli interessi da parte della Regione Piemonte alla Fondazione Stadio Filadelfia”.

Vignale ha poi proseguito: “Finalmente dopo giorni di dubbi sono state chiarite le volontà della norma del 2012, di cui sono stato promotore, e delle reali risorse che la Regione Piemonte intende dedicare per sostenere la ricostruzione del grande stadio Filadelfia, 3,5 milioni di euro più gli interessi".

“Questo significa che ora si potrà procedere con la stipulazione del mutuo da parte della Fondazione le cui rate saranno pagate e garantite dalle regione Piemonte. Grazie a ciò si può procedere con l’iter di realizzazione di un’opera in cui tutti crediamo e attendiamo con grande orgoglio”.

Grazie all’articolato approvato oggi dal Consiglio, il comma 1 dell’articolo 11 della l.r. 18/2012 è così divenuto:

Art. 11 (Contributo straordinario alla Fondazione Stadio Filadelfia)
1.Al fine di promuovere attraverso la Fondazione Stadio Filadelfia la ricostruzione dell'impianto Filadelfia, è concesso alla Fondazione un contributo straordinario per la stipulazione di un contratto di finanziamento pari a 3.500.000,00 euro.