Questione Olimpico, ora tocca a Cairo

16.09.2014 18:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Questione Olimpico, ora tocca a Cairo
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo la mozione discussa nelle ultime ore dai consiglieri comunali con il sindaco Fassino e l'Assessore allo Sport, è chiara ormai la posizione unanime dell'amministrazione torinese, chiedere a Cairo l'acquisto dell'Olimpico. Diciamo che il presidente è stato preso quasi in contropiede, una situazione inattesa in casa granata, che già deve seguire le vicende del Filadelfia.

Così ha riferito proprio Stefano Gallo, assessore allo Sport: “Giovedì, ci sarà un approfondimento della Commissione controllo di gestione . Una volta approvata la mozione che obbliga e indirizza la Giunta verso questo tema, ci muoveremo per ottenere un confronto col Torino”.

Al momento il Torino Fc ha preferito non prendere posizione in attesa degli eventi. Di certo questo è un problema in più. Il Comune comunque sembra intenzionato a usare lo stesso trattamento concesso alla Juventus, ovvero cifre piuttosto basse per avere lo stadio di proprietà. C'è però una differenza, la Juve ha potuto costruirsi l'impianto come voleva, il Torino dovrebbe accettare una costruzione già pronta e magari non proprio adatta al calcio. Per il momento si andrà avanti così fino a dicembre, poi per il nuovo anno si vedrà.