P. Sala: "Toro, in Europa non porti limiti! Sulla stagione dei granata..."

02.10.2014 16:30 di Lorenzo Buconi   vedi letture
P. Sala: "Toro, in Europa non porti limiti! Sulla stagione dei granata..."
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex centrocampista del Torino, Patrizio Sala, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha parlato della partita di stasera contro il Copenaghen e dell'avvio di stagione degli uomini di Ventura. Ecco le sue dichiarazioni:

Sala, partiamo da stasera: il superamento del girone passa anche dalla sfida con il Copenhagen. 
"Il percorso può sembrare complicato, ma la squadra non deve porsi limiti. Già il fatto di essere arrivati a parteciparvi è stato un bel traguardo".

Il Torino alla lunga rischia di sentire il peso di questa competizione? 
"Sento sempre parlare di turn-over. Ma chi è un professionista sa che è sempre meglio giocare le partite che allenarsi. Non sono a favore della rotazione, anche perché a mio parere poi giocano sempre quei dodici-tredici giocatori che sono più meritevoli. Vanno in campo coloro che hanno più qualità".

Finora è stato un Toro leggermente al di sotto delle aspettative? 
"Sì, ma io resto ottimista perché la gestione Ventura è una garanzia. C'è un programma calcistico ben preciso, fatto di idee, lavoro, continuità di gioco. La squadra è compatta e se non ha iniziato benissimo va anche ricordato che ha affrontato Inter e Fiorentina".

Chi le è piaciuto finora? 
"Peres, è molto veloce, possiede quelle caratteristiche che servono nel calcio moderno. Quagliarella ha qualità e realizza gol impossibili. Arriverà in doppia cifra. Amauri invece è più statico e in coppia con Quagliarella vedrei meglio un giocatore rapido. Apprezzo molto anche El Kaddouri, una mezzala perfetta per attaccanti che sanno andare in profondità".