Museo dello Sport, siglato l'accordo con il Progetto Vita

23.09.2014 18:22 di Marina Beccuti   vedi letture
Museo dello Sport, siglato l'accordo con il Progetto Vita
TUTTOmercatoWEB.com

Oggi alle 12 è stato siglato un accordo tra il Museo dello Sport (sito all'interno dello Stadio Olimpico) ed il Progetto Vita di Vita Piemonte Cuore, la Onlus presieduta da Marcello Segre, atta a promuovere la diffusione della conoscenza dell'uso del DAE (defibrillatore semi automatico) come strumento utilizzabile da chiunque, anche dai più giovani adeguatamente istruiti.

Il Presidente del Museo, Onorato Arisi, ha ricevuto in dono un defibrillatore, grazie al sostegno di “Specchio dei tempi”, che sarà collocato all'esterno della struttura a disposizione del pubblico. Tale prezioso strumento sarà molto importante per chi frequenta lo Stadio Olimpico. 

Insieme al Presidente del Museo dello Sport erano presenti alcuni rappresentanti del Torino Fc, il Direttore Generale Antonio Comi, il Responsabile del Settore giovanile Massimo Bava e una rappresentanza del Settore giovanile granata, più la moglie del campione italiano di pallavolo Vigor Bovolenta, Federica Lisi.    
 

Onorato Arisi ha commentato: "Il Museo è sinonimo di passione sportiva, che  vuole crescere per trasmettere la passione per la vita. Grazie a questa partnership si incoraggiano pratiche e stili di vita che formeranno nuovi campioni, non solo nello sport”.

Queste le parole della testimonial dell’iniziativa Federica Lisi: “Il messaggio che deve passare, è che tramite la divulgazione di informazioni e la comprensione del programma di Progetto Vita è possibile cambiare e salvare delle vite”.