Mancini a MP: "Sconfitta immeritata, abbiamo fatto la gara"

25.01.2015 17:35 di  Lorenzo Buconi  Twitter:    vedi letture
Mancini a MP: "Sconfitta immeritata, abbiamo fatto la gara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, nel post-partita ha parlato anche ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco le sue dichiarazioni: "Sono dispiaciuto per la sconfitta, è immeritata. Tuttavia il calcio è così, bisogna accettare il risultato. Abbiamo dormito sull'ultimo calcio d'angolo, ma la squadra ha fatto la gara. Dobbiamo essere bravi negli ultimi venti metri, dove bisogna trovare fuori la tecnica e la qualità. I ragazzi sono stati bravissimi nella costruzione del gioco, ma siamo mancati nei movimenti senza palla e nella rapidità d'esecuzione".

Obiettivo Champions? - "Dobbiamo continuare a crederci, il calcio è strano e le cose possono cambiare quando meno te l'aspetti. Stiamo facendo quello che bisogna fare, dobbiamo migliorare in attacco. I ragazzi devono capire di giocare per l'Inter, bisogna avere cattiveria soprattutto a San Siro. Il calcio è crudele, abbiamo perso una gara che avremmo meritato di vincere. Ripartiamo da qui, ma siamo consapevoli di poter fare bene".

Si aspettava un compito così difficile all'Inter? - "In Italia tutte le gare sono difficili, l'Inter è abituata a lottare per il vertice e ora siamo a metà classifica. Non siamo contenti, dobbiamo lavorare".

Come giudica la prestazione? - "La squadra ha giocato bene, ma dobbiamo migliorare. Siamo stati molli in qualche azione offensiva, dobbiamo rimediare".

Quali sono le maggiori difficoltà riscontrate finora? - "La squadra sta provando a fare ciò che proviamo in allenamento. Gli avversari però si chiudono soprattutto a San Siro, dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri".

Mercato? - "Penso a quanto accaduto oggi, al resto penseremo in settimana".