Inter, De Boer a Premium: "Orgoglioso della mia squadra, abbiamo concesso solo due occasioni..."

26.10.2016 23:24 di  Lorenzo Buconi  Twitter:    vedi letture
Inter, De Boer a Premium: "Orgoglioso della mia squadra, abbiamo concesso solo due occasioni..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vittoria importante per l'Inter e per Franck De Boer. L'allenatore nerazzurro ha parlato del due a uno contro il Torino ai microfoni di Premium Sport: "E' normale che quando fai tre sconfitte devi vincere una partita. Ho visto una squadra migliore che ha fatto una bella prestazione, sono orgoglioso dei miei giocatori, è questo che voglio vedere sempre. Abbiamo solo dato due occasioni all'avversario su degli errori".

La vicinanza della società in questa situazione è stata importante. "Io penso sempre che i giocatori devono fare lo stesso. Ho visto fino a questa sera una squadra molto unita. Essere supportati dalla società è importante ma parte tutto con la nostra attitudine di squadra. Dobbiamo fare sempre così, contro la Sampdoria e contro il Southampton. Dobbiamo lavorare tutti i giorni. Quando hai tre sconfitte consecutive è sempre difficile. L'unica cosa che posso fare è lavorare duro con il mio staff tecnico e quello di oggi è il risultato. Ho molta fiducia nella squadra ed anche i tifosi sono stati vicini, sono molto contento".

Quando la squadra viene messa all'angolo per assurdo reagisce. Rimangono però dei difetti. "Io voglio sempre costruire il gioco da dietro. Nel primo tempo abbiamo dato una piccola occasione all'avversario non controllando bene la palla. Per me è importante giocare con coraggio, dobbiamo dominare con il possesso palla e poi creare occasioni".

Come mai non viene ancora utilizzato Gabigol? "Il suo tempo arriverà ma ancora siamo in un momento difficile"..

Icardi questa sera ha giocato da leader? "Ho sempre detto che è un giocatore fantastico, ha sempre dato il buon esempio alla squadra. Sappiamo la faccenda del libro, ma l'atteggiamento in partita ed in allenamento è fantastico".