Gomis: "L'anno scorso abbiamo disputato una grande stagione! Parlo spesso con Cerci e..."

30.07.2014 16:10 di  Lorenzo Buconi   vedi letture
Gomis: "L'anno scorso abbiamo disputato una grande stagione! Parlo spesso con Cerci e..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Lys Gomis è pronto per la sua nuova avventura con la maglia del Trapani, a cui il Torino lo ha ceduto in prestito. L'estremo difensore classe '89, in un'intervista rilasciata al portale Gianlucadimarzio.com, ha parlato della prossima stagione e dei suoi "vecchi" compagni di squadra: "Sono prontissimo, non vedo l’ora che inizino le gare ufficiali. Voglio fare una buona stagione e contribuire alla crescita di questa società”.

Quali saranno gli obiettivi del Trapani? 
“Il campionato non è ancora iniziato ma siamo giovani, non ci poniamo limiti. Viviamo alla giornata, e vedremo alla fine cosa riusciremo a costruire”.

L’anno scorso ha esordito in Serie A. Torino-Genoa, 1-1. Che ricordi ha?
“Ricordo che è stato un esordio inaspettato, poi ci ho pensato quando sono tornato a casa che ho giocato in Serie A. Ero davvero felice, un sogno che si è realizzato”.

E’ stata una stagione entusiasmante
“E’ stata una stagione particolare, molti durante il ritiro non avrebbero puntato nemmeno un euro su di noi. Ma eravamo un grande gruppo, e grazie a mister Ventura abbiamo giocato un calcio bello e importante raggiungendo l’Europa League”.

Intanto Immobile è volato al Borussia Dortmund…
“Ho mandato l’in bocca al lupo a Ciro. E’ un attaccante fantastico. E gli ho detto (sorridendo, ndr) che già non parlava italiano, col tedesco lo vedo proprio in difficoltà…”.

E Cerci? Rimarrà al Torino?
“Alessio lo sento ogni tanto, abbiamo un buon rapporto. Spero faccia la scelta più giusta per la sua carriera. Torino o non Torino, è un grande calciatore”.

Che messaggio vuole lanciare ai tifosi del Trapani?
“Li voglio ringraziare. Perché mi hanno accolto in maniera fantastica, e posso assicurare loro che darò tutto per questa maglia. Da granata a granata è ancora meglio…”.