Giuseppe Vives: "A fine stagione vorrei l'Europa League, poi se arriviamo davanti alla Juve ancora meglio"

28.11.2015 21:15 di  Alex Bembi   vedi letture
Fonte: Sky Sport 24
Giuseppe Vives: "A fine stagione vorrei l'Europa League, poi se arriviamo davanti alla Juve ancora meglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giuseppe Vives segna un gol di pregevole fattura e non essendo avvezzo a tali prodezze, lui stesso scherza con l'inviato di Sky: "Faccio pochi gol, su quattro gol che ho fatto per tre volte c'eri tu a fare la partita: speriamo ti mandino più spesso!"
Riguardo all'analisi della gara, ritorna serio: "Non era facile oggi, loro chiudevano tutti gli spazi e difendevano in 11 nella loro metà campo. Sono partite queste caratterizzate da episodi e oggi diamo merito al Belotti per il gran gol con cui ha sbloccato il risultato. Poi nell'ultima azione io ci ho creduto, sono stato bravo e un po' fortunato a fare gol su quel retropassaggio corto".
"Il contratto appena rinnovato? La società ha dato un grandissimo segnale non solo per il mio rinnovo, ma per tutti quelli fatti in questi giorni. Noi più grandi cerchiamo di dare il massimo allenamento dopo allenamento, solo così puoi arrivare a 34/35 anni e dare un contributo importante alla squadra. Tutti noi ci siamo messi a disposizione del mister e dei compagni più giovani".
"La forza di questa squadra è sicuramente il gruppo, ma i risultati aiutano non poco. Vincere permette di allenarsi col sorriso e la serenità che manca quando le cose non girano per il verso giusto. Il nostro gruppo è veramente forte perchè chiunque viene chiamato in causa cerca di farsi trovare pronto e questa è la cosa più importante per andare avanti".
Sul gol di Belotti, solo elogi da Vives: "Se lo meritava davvero, ogni volta che scende in campo corre per tre e oggi finalmente è arrivata la soddisfazione personale".
Cosa preferirei tra l'Europa League o finire davanti alla Juve? "L'Europa League, poi se arriviamo davanti alla Juve ancora meglio."