Gazzi: “Un’ottima vittoria la nostra contro la quarta in classifica”

01.02.2015 22:32 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Gazzi: “Un’ottima vittoria la nostra contro la quarta in classifica”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il centrocampista del Torino Gazzi, che ha appena rinnovato il contratto, ha disputato un’ottima partita con la Sampdoria vinta dalla sua squadra cinque a uno, così ha commentato la gara:

 

Battere cinque a uno la Sampdoria non è cosa da tutti, sarete molto soddisfatti.

“Un’ottima vittoria la nostra contro la quarta in classifica, abbiamo affrontato la partita con determinazione, ora serve mantenere questa continuità”.

 

Purtroppo salterà la gara con il Verona perché sarà squalificato per somma d’ammonizioni, in mezzo al campo i suoi compagni dovranno impegnarsi di più senza di lei?

 “Sì, ho preso qualche ammonizione di troppo, dovrò stare più attento (ride, ndr). Il gruppo saprà compensare la mia assenza”.

 

Ottimo modo per festeggiare il rinnovo del contratto, a suon di ottime prestazioni quest’anno si è ripreso il Torino.

“Sì, ho festeggiato bene oggi al di là delle prestazioni, ma sono ancora più contento di poter lavorare con tranquillità. Ora sento nei miei confronti fiducia piena e voglio ripagarla, lavorerò con continuità e maggior fiducia nei miei mezzi”. 

 

Di continuità ne ha data molta finora, stava per andare via alla fine del mercato estivo e poi per fortuna è rimasto disputando sempre ottime partite, al più potrà sforzarsi per migliorare ancora.

“L’anno scorso sono accadute cose di cui preferisco non parlare, ho avuto diverse difficoltà, ogni anno è a sé non guardo a ciò che ho fatto, ma a quello che dovrò fare assieme a tutta la squadra. In campo cerco sempre di dare il mio apporto alla squadra con i miei pregi e i miei difetti, in campo non ci vado solo io, ma siamo in undici più gli altri nove che stanno in panchina, quindi credo che per quando riguarda la partita di oggi il merito vada a tutto il gruppo che sta lavorando con grande determinazione”.

 

Dove potete arrivare? Vi siete messi intesta di scalare la classifica?

“No, ci siamo messi in testa di lavorare pensando partita per partita perché il campionato è molto equilibrato e c’è da lottare sia con la prima sia con l’ultima. Quest’anno abbiamo anche l’Europa League e disputeremo i sedicesimi di finale affrontandoli con grande serenità, quindi non penso che sia così semplice pensare di fare una scalata, concentrarci gara per gara è la cosa migliore”.