Empoli, Valdifiori: “L’infortunio di Padelli ci ha portato in vantaggio poi abbiamo cercato il raddoppio e difeso l’uno a zero”

06.05.2015 20:49 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Empoli, Valdifiori: “L’infortunio di Padelli ci ha portato in vantaggio poi abbiamo cercato il raddoppio e difeso l’uno a zero”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il centrocampista dell’Empoli Mirko Valdifiori ha parlato al termine della partita vinta con il Torino. Queste le sue dichiarazioni:

 

La partita era iniziata fortunosamente con l’errore di Padelli che ha propiziato il vostro gol, poi, però, avete colpito un palo e una traversa quindi ve li siete guadagnati i tre punti che vi danno la certezza di essere salvi.

“Sì, siamo andati in vantaggio su un “infortunio” di Padelli e mi spiace anche quando accadono certe cose a un portiere. Siamo andati in vantaggio in questo modo, ma siamo contenti di quello che abbiamo fatto soprattutto per essere riusciti a tenere alti ritmi con il caldo che c’era. Abbiamo sfiorato più volte il raddoppio e non siamo riusciti a realizzarlo, però abbiamo difeso bene l’uno a zero”.

 

La serie A e subito la Nazionale, per lei una stagione da incorniciare?

“Alla mia prima stagione in serie A è arrivata anche la Nazionale e devo ringraziare per questo anche i miei compagni che mi mettono sempre nelle condizioni giuste per esprimermi al meglio e questo mi è valso la convocazione in Nazionale. Sono contento e adesso voglio andarmi a godere e a vivere questa salvezza e questa gioia insieme ai miei compagni. Un passo alla volta ho raggiunto gli obiettivi, molti mi dicono che sono arrivato tardi in serie A, non lo so, ho avuto il mio percorso e sono contento di quello che ho fatto. Ho avuto la grandissima soddisfazione d’esordire con la Nazionale, ci tenevo a dimostrare di poter fare bene e se un domani dovessero avere bisogno di me possono contarci. Ma adesso cerchiamo di finire bene la stagione ci sarà il derby e poter festeggiare la salvezza vincendo anche con la Fiorentina sarebbe veramente la ciliegina sulla torta”.

 

Non c’è il rischio che vi sentiate appagati?

“Nel derby, anche se siamo già salvi, le motivazioni arrivano da sole e lo si è visto anche all’andata c’era molta tensione in campo, ma è giusto che sia così. I derby vanno vissuti nella massima correttezza, però in campo ognuno deve lottare per la propria maglia e noi lotteremo per la maglia dell’Empoli perché vogliamo regalare una vittoria ai nostri tifosi. Stasera festeggeremo, ma domani dovremo essere bravi a essere già sul pezzo perché chiudere con la vittoria nel derby sarebbe veramente unico”.

 

Sette anni all’Empoli che non potevano essere coronati in modo migliore.

“Ben detto, sette anni di lavoro con una crescita anno dopo anno. Gli ultimi tre anni e anche la salvezza con il Vicenza rimarranno per sempre dentro di me e anche la finale play off e questa salvezza. Meglio non poteva andare, dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto ed io lo sono. L’Empoli mi ha dato l’opportunità, la fiducia e la stima mettendomi alla prova e di mandarmi in campo sempre al servizio della squadra”.