D'Ippolito presenta Gaston Silva: "Ha la tattica nel suo DNA"

21.07.2014 20:38 di Marina Beccuti   vedi letture
D'Ippolito presenta Gaston Silva: "Ha la tattica nel suo DNA"
TUTTOmercatoWEB.com

Nuovo colpo per il Torino che ha chiuso con il giovane difensore uruguagio Gaston Silva. TMW ha contattato l'intermediario italiano che l'ha portato in Italia, Vincenzo D'Ippolito.

"Ha giocato i mondiali Under 20, l'ultimo in finale contro la Francia, dove marcava Pogba sui calci d'angolo. Un giocatore che ha la tattica nel DNA, sa già dove stare in campo. E poi ha un'ottima tecnica, il suo piede è il sinistro ed è abile nei lanci. Gioca come centrale ma può essere anche spostato esterno sinistro. Insomma, un giocatore duttile che il Torino ha preso come vice Moretti. E poi da capitano dell'Uruguay Under 20 ha grande personalità, un vero leader". Insomma sembra avere le caratteristiche giuste per piacere a Ventura.

C'erano alcune squadre italiane su di lui, ma il Torino è stato più veloce a chiudere la trattativa, come ha confermato D'Ippolito: "In Italia c'erano 4-5 società interessate. Tra cui Palermo, Inter e Lazio. Il Torino lo seguiva da più di un anno ed ha avuto maggior tempismo nella trattativa".