Chievo, Birsa: “Con un po’ di fortuna e organizzazione abbiamo meritato la vittoria sul Torino”

07.02.2016 19:03 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Chievo, Birsa: “Con un po’ di fortuna e organizzazione abbiamo meritato la vittoria sul Torino”

Il centrocampista del Chievo, Walter Birsa, ha commentato la vittoria sul Torino. Ecco le sue parole:
Il suo gol ha decretato la vittoria del Chievo e così avete interrotto la serie di sconfitte. Soddisfatto?
“E’ vero che nell’ultimo periodo abbiamo vissuto momenti difficili con tre sconfitte consecutive, però, è anche vero che avevamo affrontato squadre forti. Anche oggi abbiamo affrontato una squadra molto forte e con un po’ di fortuna e buona organizzazione abbiamo meritato la vittoria”.
In occasione del rigore ha calciato due volte, poiché l’arbitro l’ha fatto ripetere, nello stesso modo. Non ha temuto che la seconda volta Padelli potesse intuire il tiro?
“Timore no, ma qualcuno può anche pensare si possa calciare un rigore due volte di seguito nello stesso modo, si tratta di giochi mentali. E’ andata bene e va bene così”.
Questa è forse la sua migliore stagione da quando è arrivato in Italia?
“Sì, anche l’anno scorso, ma non facevo tanti gol e assist. Mi è servita molto la continuità di gioco che ho avuto quest’anno e soprattutto la squadra nella quale sono e le soluzioni di gioco adottate da mister Maran che mi hanno aiutato molto”.
Forse anche la posizione dietro le punte e non quella di esterno l’ha agevolata?
“Per me è uguale giocare dietro le punte o da esterno e il mister di partita in partita vede com’è meglio schierarci e poi noi in campo facciamo come lui ci dice”.
Vi aspettavate un Torino come l’avete trovato in campo?
“Mah, soprattutto io so come gioca il Torino, tatticamente i granata sono molto forti e non bisogna cascare nelle trappole che sanno preparare e che sono molto efficaci e fanno soffrire tanto l’avversario. Noi abbiamo fatto bene da questo punto di vista ed è arrivata alla fine la vittoria”.