Chiambretti promuove il Toro: "Da dieci e lode", ma l'estasi è la Juve...

05.09.2015 09:18 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Chiambretti promuove il Toro: "Da dieci e lode", ma l'estasi è la Juve...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Piero Chiambretti dalle pagine del Tuttosport ha parlato del suo Toro e del mercato senza dubbio importante, ma la sua vera libidine in questo momento è un'altra: "Trovarsi al sesto piano con la Juventus in portineria è una sensazione assolutamente inedita. Mi trova in estasi senza nemmeno essere passato dalla discoteca...".

Il suo voto al mercato granata è indubbiamente altissimo: "Questo mercato è stato unanimemente accolto con favore da tutti, addetti ai lavori e non. E’ la dimostrazione che il lavoro dei nostri tre Re Magi, al secolo il presidente Cairo, il ds Petrachi e il tecnico Ventura, sta portando frutti dolcissimi. La struttura è cresciuta in maniera esponenziale tanto da poter dire che attorno al Torino c’è un progetto: è una parola che dicono in tanti senza nemmeno averne uno, ma che il Torino stesso non pronuncia mai eppure ce l’ha".

Il merito è di Petrachi considerato dal conduttore televisivo: "un agente segreto che si infila nei tunnel del mercato. Trova, scova, incontra, senza troppi sensazionalismi, senza interviste eclatanti, senza parole superflue".

Ventura è un:"decoder. Registra le partite e le giocate di ogni singolo giocatore, vede centinaia di gare, studia al replay gli avversari: conosce le squadre che deve affrontare meglio di quelli che le allenano".

Infine Cairo è un: "re Mida. Ogni cosa che tocca si trasforma in oro", ma è anche un presidente oculato, ha aggiunto Chiambretti.