Cairo: "Mercato? Se domani possiamo fare ancora qualcosa lo faremo"

01.02.2015 18:28 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Cairo: "Mercato? Se domani possiamo fare ancora qualcosa lo faremo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Cairo, dopo la sonante vittoria contro la Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky, dove si è parlato soprattutto di mercato.

"Gli investimenti li abbiamo fatti in estate spendendo 22 milioni dei 24 incassati. Oggi lo si è visto con Peres, Quagliarella, Benassi e Martinez. E' chiaro che alcuni giocatori hanno bisogno di tempo, non bisogna dimenticare che in questa stagione stiamo giocando anche in Europa. A gennaio senza l'Europa League ci siamo impegnati di più e meglio e lo si è visto. Contro una Sampdoria che è una buonissima squadra ho visto un Torino che ha aggredito l'avversario e ha giocato un buon calcio", ha cominciato il presidente granata.

L'ultimo acquisto è arrivato in giornata, il laziale Gonzalez, mercato chiuso a questo punto? "Se domani potremo fare ancora qualcosa lo faremo volentieri. Il mercato di gennaio è difficile, chi ha buoni giocatori se li tiene. Abbiamo avuto la fortuna di prendere Maxi Lopez, lo seguivamo da tempo e s'è subito ambientato bene".

Ci sono due nomi in ballo, Darmian, seguito da molti, e Ilicic, che il Toro segue da tempo: "Noi i nostri giocatori importanti oggi non li vendiamo. Darmian non è un giocatore che andrà via, poi cercheremo di capire le sue esigenze piuttosto che le nostre. Non l'ho assolutamente già venduto, ho tantissime richieste per lui e a giugno ne parleremo. Se lui vorrà restare rinnoverà il contratto a cifre particolarmente buone. Tenerlo è la cosa a cui tengo di più, ma dobbiamo essere in due a essere felici. Su Ilicic dipende molto dalla Fiorentina, coi Della Valle abbiamo buonissimi rapporti e vedremo se si riuscirà a trovare un punto di incontro. Bisogna trovare una formula che vada bene per entrambi, il giocatore ha il piacere di venire a Torino ma dobbiamo trovare un punto di incontro. Io sono disposto a pagare un prestito oneroso con diritto di riscatto. Loro già con Cerci fecero con noi un buon affare".