Benassi: “Il gol fa sempre bene e dà consapevolezza nei propri mezzi”

02.12.2015 07:01 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it
Benassi: “Il gol fa sempre bene e dà consapevolezza nei propri mezzi”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampista del Torino Marco Benassi autore del quarto gol al Cesena in Coppa Italia ha parlato della partita. Ecco i suoi commenti:

Avete sbloccato subito la partita ed è andato tutto bene e questo vale nella prossima sfida di Coppa Italia il derby.

“Sicuramente, sapevamo che dovevamo approcciarla bene perché era una di quelle partite dove si ha tutto da perdere se l’approcci male e si può andare in difficoltà, invece, devo dire che siamo stati bravi a sbloccarla subito e poi a non abbassare i ritmi e continuarla a giocare”.

E’ tornato a giocare dopo i problemi fisici che le hanno fatto saltare le ultime due partite e non ha perso il vizio del gol, con il Cesena si è ripetuto come aveva fatto con l’Under 21.

“Sì, il gol fa sempre bene e più che autostima dà consapevolezza nei propri mezzi. Per il resto sto bene, la gamba è a posto ed ero stato fermo una settimana più per precauzione perché avevo avuto un affaticamento, comunque io ci sono”.

La Coppa Italia dà l’accesso all’Europa League, pensiamo che tutti voi vogliate tornare a disputarla.

“Sicuramente, penso sia il sogno di tutti i giocatori poter giocare anche in Europa perché sono competizioni importantissime che t’insegnano tanto ed è bellissimo giocarci. E’ ovvio che anch’io voglia tornarci”.

Ma questo Torino può arrivare a giocare l’Europa League?

“Penso che questo Toro se la potrà giocare, ma a dirlo sarà solo il campo partita dopo partita in base ai miglioramenti che riusciremo a ottenere”.

E a tale proposito sabato davanti al vostro pubblico c’è la partita con la Roma.

“Sì è vero, penso che avremo le nostre carte da giocarci come abbiamo fatto con le altre grandi squadre. Con la Juve abbiamo perso all’ultimo secondo e con l’Inter almeno il pareggio lo meritavamo, quindi questo Torino se la può giocare con le grandi squadre”.

Tenuto conto degli ultimi accadimenti è la Roma che ha più da perdere dalla sfida con voi.

“Sì, penso di sì per il momento che stanno passando. Noi ce la giocheremo a viso aperto come facciamo in tutte le partite cercando di vincere”.

Una vittoria permetterebbe di tornare a sognare?

“Sì è vero, si farebbe un salto in avanti, ma intanto guardiamo la realtà e pensiamo alla partita e poi vediamo dove saremo dopo”.