Un Toro pop-rock a suon di musica

09.10.2015 11:08 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Un Toro pop-rock a suon di musica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Enzo Rimedio è il produttore ed autore di “Forza Forza Toro”, una canzone che nelle ultime settimane sta girando per la rete (www.forzaforzatoro.com). Il brano musicale ha un piglio piuttosto moderno, quasi da hit estiva, più che da inno. TorinoGranata ha incontrato il suo autore per fare una chiacchierata sulla nascita di questa canzone, che potrebbe diventare il nuovo tormentone dello stadio.

Ciao Enzo, ben trovato di nuovo a Torino, come va la diffusione della canzone?

"Bene, direi bene. Sto diffondendo Forza Forza Toro su diversi canali social, ad oggi, dopo due settimane, ho avuto migliaia di visualizzazioni sui vari social network e su YouTube".

Per te è molto importante la tematica “social”.

"Beh, sono un Digital PR, un giornalista. Questo know-how fa parte del mio lavoro quotidiano".

E la vena artistica?

"Quella c’è sempre stata, sono tanti anni che sono un autore iscritto alla SIAE, ho scritto tante canzoni anche con pseudonimi o addirittura in ghost, ovvero scritte ma poi cedendo a terzi tutti i diritti, a volte conviene fare così".

Come mai Forza Forza Toro?

"L’idea mi è venuta a Bormio, parlando per lo più con alcuni membri degli Ultras, ma anche vedendo l’euforia globale intorno ai colori granata, compresa quella dei calciatori. Quando sono tornato a Milano ho chiamato Beppe Stanco, che era in tournée con Mitch e Bussoletti per diffondere la loro hit "Estate precaria", dicendogli che al suo ritorno a settembre a Milano, saremmo dovuti andare in studio. Detto, fatto".

Al di là delle proprie passioni, magari non a tutti gli inni piacciono, però questo brano musicale ha un bel ritmo, diverso dai tradizionali.

"Beh è così che l’ho voluta, è un pop-rock, quasi rap in alcuni punti. Ho voluto produrre una canzone moderna, con parole semplici ma significative per il tifoso granata che possano rimanere in testa dopo un paio di ascolti, una canzone, una hit da cantare allo stadio, sicuramente non per favorire l’airplaying, altrimenti avrei scritto altro e non è detto che non lo farò".

Vuoi dire che c'è in programma un’altra canzone dedicata al Toro?

"Perché no? Il Toro è una fede, un amore, è bello dedicare canzoni a chi si ama".

Fantastico, allora ti aspettiamo, mettendo un po' di mistero sul tuo futuro da cantautore. Intanto buona fortuna per i tuoi progetti.

"Sì certo, Forza Forza Toro".