Un granata nei Guinness dei Primati, Stefano Venneri ce l'ha fatta!

14.12.2013 20:44 di Marina Beccuti   vedi letture
Un granata nei Guinness dei Primati, Stefano Venneri ce l'ha fatta!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


Guinness : Stefano Venneri conquista la Tv, per battere il record precedente servivano 63 ore, lui arriva sino a 74  senza dormire nella Maratona  su GRP, battuto stamane il precedente primato di 63 ore ! Giovedi sera in migliaia davanti agli schermi e sul web per la Vittoria ! Gli auguri del Presidente Cairo “  Grandissimo, Congratulazioni”.


Oltre 6000 messaggi su Fb, 477 email ,  720 persone tra ospiti e pubblico che hanno fatto un passaggio negli studi di GRP a sostenerlo e poi migliaia di tifosi GRANATA che lo hanno sostenuto sul web e di persona da ogni parte del Mondo. Mobilitati Club e tifosi granata.
L’alessandrino contro ogni previsione. Progetto per FORMA e la solidarietà per la Sardegna.
 
Foto https://www.facebook.com/grp.televisione.1?fref=ts  FOTO
 
Aveva detto : “E' dura a 40 anni ma vi aspetto il giorno 14 perchè vinceremo il Record”. E’ stato ancora una volta di parola il noto dj, pubblicista, speaker del Torino Fc e conduttore di “Orgoglio Granata” Stefano Venneri, che ha stabilito la  Grande impresa polverizzando nella notte di Giovedi il record mondiale ( 62 ore)di diretta televisiva, conducendo su GRP una trasmissione speciale durata ben 74 ore e 32 minuti, con tantissimi ospiti in rappresentanza del mondo granata, spettacolo, sociale, politico.


Una tenacia veramente… da Toro per Stefano, che dalle 4 del mattino dello scorso 11 dicembre non aveva più chiuso occhio, e che ha superato il record finora detenuto da un conduttore nepalese. E infatti anche questa volta ce l'ha fatta.Doveva superare le 62 ore, record detenuto da un nepalese; ma il dj alessandrino ha voluto non fermarsi e firmare l’ennesima  impresa, per non rischiare. E così fino alla mattinata di sabato, ha raggiunto le ore decisive, Passate tra qualche pausa (come prevede il regolamento, ogni 12 ore) per una doccia, tra caffè, panettoni e dolci....mangiati e bevuti ovviamente sempre con l'occhio delle telecamere puntato. Poi tanti ospiti, tanti sportivi: in cima alla lista il Torino Calcio, squadra per cui Venneri è speaker ormai da diversi anni.  Numeri da capogiro quelli che hanno sostenuto il tentativo del conduttore di GRP : Oltre 6000 messaggi su Fb, 477 email ,  720 persone tra ospiti e pubblico che hanno fatto un passaggio negli studi di GRP a sostenerlo e poi migliaia di tifosi GRANATA che lo hanno sostenuto sul web e di persona da ogni parte del Mondo. Si sono mobilitati tantissimi club ed  semplici tifosi granata . Tutti con lui.  Sulla web tv in streaming di GRP si sono collegati da ogni dove, Germania, Stati Uniti, Australia, Francia, Hong Kong sino alla Sicilia, Calabria, Sardegna....Tantissimo seguito da Alessandria (dove risiede) dove pure le ragazze del “Quattrovalli” Pallavolo  hanno organizzato un pullman e raggiunto  il loro presidente nella serata del primato. Ospiti ogni ora, dalla Politica Regionale, sino alle numero associazioni di Volontariato, personaggi locali, artisti, gruppi musicali, istituti scolastici...ed ancora i gruppi in costume Calabresi, la Comunità Sarda a a sostegno del dopo alluvione, il gruppo in costume Calabrese, l’Accademia del Peperoncino, i fidati della corrida come il mitico Peppino..solo per citarne alcuni. Un’ottima organizzazione quella creata intorno a Venneri , uno staff formato da Giornalisti, Tecnici e cameraman di GRP ha sostenuto in tutto e per tutto lo Speaker senza sbagliare nulla e proiettando le immagini addirittura sui tre canali digitale terrestre di GRP 1,2,3.


Chiunque entrava negli studi, era accolto dall’entusiasmo del Dj che sempre in ogni momento improvvisava, trascinando i tantissimi ospiti.  Ogni giorno, i veri protagonisti erano i volontari di FORMA la Fondazione Onlus Infantile “Regina Margherita” di Torino, in cui il dj ha voluto sostenere alcuni progetti. Il polo ospedaliero Torinese, oltre a portare i numerosi medici in studio davanti agli schermi, ha garantito la presenza fissa di militi e ambulanza della Croce Verde di Torino,sino alla promozione dell’evento. Tutti insieme per uno scopo sociale. Sempre lucido con la voce rauca, ha superato le visite, finendo dopo quasi 75 ore con una pressione massima di 128 e minima di 98. Dati fisici incredibili. Nel Rush finale a sostenere Venneri arriva pure Ramona Dell’Abate. “Abbiamo date un segnale importante – ha spiegato il Presidente di GRP Mauro Lazzarino – bravo a Stefano Venneri per averci portato nel Mondo, abbiamo creduto subito Stefano erano motivato, bravi noi a crederci e grazie a FORMA per averci accompagnato in questa avventura”.  Stefano Venneri sabato mattina ha elencato la lunga lista di ringraziamenti, tanti,  tutti ma alla fine un solo messaggio “Grazie, Abbiamo Vinto Tutti”.


E così dopo aver portato Radio BBSI per 3 volte nel Guinness per la diretta radio, Gallipoli nella sfida a Testa in giu’ ed il primato degli abbracci , il dj trascina l’emittente Piemontese GRP Tv nel libro di Londra....Ogni volta dice che non ne fa piu’ che è l’ultimo, poi sposa i progetti benefici e si rimette in pista..contro ogni logica umana trascinando una folla di fans. All’ultimo secondo non è mancato neppure il sostegno di un “vecchio” volto di GRP, Ramona Dell’Abate.