Museo del Toro, istituita la “Hall of Fame Granata”

21.11.2014 10:54 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: A cura dell'Ufficio Stampa del Museo del Toro
Museo del Toro, istituita la “Hall of Fame Granata”
© foto di TorinoGranata.it

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata annuncia l’istituzione della “Hall of Fame Granata”. Alzi la mano chi non ha mai stilato una sua personale classifica dei migliori giocatori del Toro di tutti i tempi! Visto che lo hanno fatto tutti i tifosi granata è evidente che prenda finalmente corpo la “Hall of Fame Granata”, così come accade nelle leghe sportive professionistiche statunitensi (NFL, NBA, NHL, MLB, ecc.) ma ormai anche in alcune leghe europee nonché presso i musei del calcio, ad esempio il Museo della Fiorentina.

La prima edizione della “Hall of Fame Granata” si terrà mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 21,45 presso il Museo del Toro. Solo in questa edizione inaugurale, per esigenze organizzative, il Museo sceglierà chi entra nella Hall of Fame, dall’edizione del prossimo anno saranno i tifosi a scegliere il candidato vincente tra quelli nominati per ognuna delle cinque categorie: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti e “Premio speciale” che andrà a chi fra presidenti, dirigenti, allenatori, squadre, tifosi illustri, addetti ai lavori e qualsiasi altra personalità che con le sue parole ed azioni ha contribuito alla causa granata.

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata è orgoglioso di annunciare che la prima edizione della “Hall of Fame Granata” è composta da:

Portieri: Valerio Bacigalupo
Difensori: Virgilio Maroso
Centrocampisti: Giorgio Ferrini
Attaccanti: Paolo Pulici
Premio speciale: Luigi Radice

 

Si coglie l’occasione per ricordare che la mostra a tema “Oltre l’oceano, un secolo fa”. La trasferta in Sudamerica con il Piroscafo Duca di Genova, allestita nella sala della Memoria del Museo del Toro, sarà visibile fino all’8 febbraio 2015.

 

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero 333/98.59.488
Sito: http://www.museodeltoro.it/
YouTube: http://www.youtube.com/user/MuseoDelGrandeTorino
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Museo-del-Grande-Torino-e-della-Leggenda-Granata/195434253836378
Twitter: https://twitter.com/MuseoDelToro
Google+: https://plus.google.com/u/0/+MuseodelTorinoedellaLeggendaGranata/posts