Museo del Toro, inaugurazione mostra Orfeo Pianelli e l'ultimo tricolore

25.04.2016 17:48 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Museo del Toro, inaugurazione mostra Orfeo Pianelli e l'ultimo tricolore
TUTTOmercatoWEB.com

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata sabato 30 aprile alle ore 15,30 inaugurerà la mostra: “Orfeo Pianelli e l’ultimo tricolore. Il ricordo del grande Presidente nel 40° anniversario dello scudetto”. La mostra sarà visibile fino al 15 luglio 2016 nella sala della Memoria. All’evento saranno presenti Giorgio Garbero Pianelli, Claudio Sala, Eraldo Pecci, Roberto Salvadori e Luciano Castellini.

“Al Torino ho dato tutto me stesso. Tutta la mia vita coincide con questa squadra. Anche adesso che non sono più presidente il Toro è sempre nei miei pensieri, è sempre nel mio cuore” diceva spesso il Presidente. A distanza di quarant’anni dalla vittoria dell’ultimo scudetto la mostra vuole celebrare Orfeo Pianelli e la squadra che hanno onorato la maglia granata e reso felici i tifosi.

L’evento proseguirà con la visone della partita Udinese-Torino alle ore 18 su maxi schermo presso il ristorante Gallia a Pianezza (To) e a seguire alle 20 la cena alla quale parteciperanno Giorgio Garbero, Claudio Sala e alcuni altri illustri ospiti.
Il ristorante Gallia si trova in via Torino 29 a Pianezza (TO), per prenotazioni chiamare esclusivamente il ristorante al numero 011/04.48.826.

 

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino, ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17,30. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it oppure telefonare dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 al numero +39 3339859488.