Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, mostre su Rosato e Gandolfi

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata inaugura le mostre "Renato Gandolfi e il Grande Torino, i ricordi di una leggenda" a Santa Margherita Ligure e "Roberto Rosato, un Angelo granata" presso il Museo.
 di Marina Beccuti  articolo letto 4060 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, mostre su Rosato e  Gandolfi

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata in collaborazione con la famiglia Gandolfi, il Toro Club Fedelissimi Granata Tigullio e l’Associazione “Spazio Aperto di Via dell’Arco” hanno allestito la mostra “Renato Gandolfi e il Grande Torino, i ricordi di una leggenda”. La mostra a ingresso libero si terrà a Santa Margherita Ligure presso lo Spazio Aperto di via dell’Arco n.38 dal 28 aprile, giorno dell’inaugurazione, al 4 maggio 2012.

Renato Gandolfi è l’indimenticato portiere che sopravvisse alla Tragedia di Superga perché, insieme a Sauro Tomà, non partì sul volo per Lisbona con il resto della squadra. Cimeli e ricordi provenienti dal Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata e dalla famiglia Gandolfi saranno esposti per ricordare Renato, scomparso il 30 aprile 2011.

La mostra sarà aperta:
dal 29 aprile al 1 maggio dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
dal 2 al 4 maggio dalle ore 16.00  alle 19.00


L’inaugurazione della mostra avverrà sabato 28 aprile 2012:

ore 16.00 – apertura mostra

ore 17.00 – Conferenza  nel ricordo del 63° anniversario di Superga
partecipano: i familiari di Renato Gandolfi, Carla Maroso, vedova di Virgilio Maroso, Stefano Semorile, Presidente Toro Club Fedelissimi Granata  Golfo del Tigullio, Domenico Beccaria, Presidente Associazione Memoria Storica Granata e Giampaolo Muliari, Direttore Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata

Seguirà la chiusura giornata con un rinfresco di ringraziamento

 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a: Spazio Aperto - Associazione di Promozione Sociale Via dell’Arco 38 Santa Margherita Ligure Tel. 0185/69.64.75