Marco Ligabue ha scelto il Grande Torino Olimpico per il video che accompagna il nuovo singolo “Anima in fiamme”

19.03.2024 11:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: earone.it
Marco Ligabue
Marco Ligabue
© foto di Marco Ligabue

Il cantautore e chitarrista nonché grande tifoso del Toro Marco Ligabue, fratello di Luciano, ha scelto lo stadio Grande Torino Olimpico per girare il video del disco “Anima in fiamme”, il brano uscirà venerdì e sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Il singolo “Anima in fiamme”ha influenze folk e parla del fuoco che c’è nell’anima di ognuno che può scardinare le serrature interiori più nascoste per far emergere  dagli angoli più reconditi quello che si ha dentro. Per questo Ligabue ha scelto per il video che accompagna il brano il luogo di una delle sue grandi passioni lo stadio Grande Torino Olimpico dove gioca il suo Toro.

“Questo brano – ha spiegato Ligabue, come si legge su earone.it, vuole essere un piccolo antidoto all’apatia generale, al non abituarsi e adeguarsi a tutto. Tocca a noi tener viva la scintilla che abbiamo dentro, quella che può sfociare in energia e passione, che accende interruttori personali e luci condivise. E se il tempo o il posto in cui vivi può sembrare quello sbagliato, mettere legna sulla fiamma dell'anima segna il confine tra vivere o sopravvivere”.