Longo: "Contenti per la prestazione, in una giornata storica per la società. Probabilità di passare il turno al 50%"

30.09.2015 01:39 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.torinofc.it
Longo: "Contenti per la prestazione, in una giornata storica per la società. Probabilità di passare il turno al 50%"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A commento dello 0-0 conseguito sul terreno degli slovacchi del Senica, nell'àmbito della UEFA Youth League, Moreno Longo, tecnico granata, ha affermato: "Credo sia stata un'esperienza fantastica per questi ragazzi. Sotto l'aspetto tecnico siamo contenti per la prestazione fatta su un campo difficile. Abbiamo condotto la gara per gran parte del tempo concedendo poco al Senica. Abbiamo creato diverse palle-gol ma non le abbiamo sfruttate. Guardiamo al match di ritorno con grande fiducia. Del Senica ci ha impressionato il collettivo: ci hanno affrontato a viso aperto e di questo bisogna dar loro merito.

Al ritorno non mi aspetto una partita tatticamente diversa, perchè il nostro modo di giocare è questo. Credo il Senica ci aspetterà provando a colpire in contropiede, mentre noi siamo abituati a condurre il match e cercheremo di farlo anche all'Olimpico.

Per noi è motivo di grandissimo orgoglio rappresentare i colori granata in Europa. Per il settore giovanile questa è la prima manifestazione UEFA a cui partecipa, quindi si tratta per certi versi di una giornata storica. Cercheremo di onorarla provando ad andare il più avanti possibile. Percentuali di passare il turno? Credo siano esattamente le stesse per noi e per il Senica. Loro hanno il vantaggio dello 0-0 in casa, dovremo essere bravi e pronti ad attaccare, ma con lucidità".